Come verificare copertura Aruba Fibra

Come verificare copertura Aruba Fibra

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come verificare copertura Aruba Fibra? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Aruba ha lanciato la sua fibra con tecnologia FTTH (Fiber to the Home), indirizzata sia a private che aziende interessate. Promette un’ottima velocità e qualità di connessione, con in più la promessa di un minore impatto ambientale. Inoltre, può essere installata anche nelle cosiddette “aree bianche”, piccoli comuni o zone isolate dove altri provider non arrivano. Ma come verificare copertura Aruba Fibra? Nelle prossime righe maggiori dettagli in merito.

Prima invitiamo gli utenti a dare uno sguardo al sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO per le ultime offerte e promozioni. Sono tante le occasioni per portarsi a casa la Fibra Aruba a prezzi scontati! Non solo, sono accessibili anche vari pacchetti a cui si aggiungono gli altri servizi dell’azienda, come Hosting e Drive.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come verificare copertura Aruba Fibra

Come verificare copertura Aruba Fibra -2

Prima di capire come verificare copertura Aruba Fibra vediamo brevemente quali sono i punti forti rispetto ai concorrenti. Innanzitutto, la Fibra Aruba viaggia intorno ai 300 Mbps in upload e 1 Gbps in download, la stabilità è buona mentre ha una bassa latenza. Caratteristiche comunque ideali per accedere a piattaforme streaming, dedicarsi al gaming senza problemi di lag o anche partecipare a videocall, conferenze e didattica tranquillamente.

Per coloro che si trovano nelle aree bianche la velocità standard in upload sale fino a 500 Mpbs per compensare. Non ci sono costi di attivazione l’assistenza è 24/7. Vediamo invece come verificare copertura Aruba Fibra, per sapere se e come attivarla senza intoppi.

Farlo è semplicissimo e non costa nulla. Per la verifica di copertura della Fibra Aruba procedi seguendo i passaggi indicati qua di seguito:

  • Vai sul sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO
  • Quando la pagina si sarà aperta clicca sui diversi pulsanti con scritto “Verifica copertura” (si trovano nei pressi delle offerte e promozioni)
  • Una volta fatto, sarai reindirizzato a una nuova pagina dove ti verranno richiesti alcuni dati
  • Compila i campi relativi a “Comune”, “Indirizzo” e “Numero Civico”
  • Clicca su “Verifica
  • Leggi i risultati della verifica ed eventualmente procedi all’acquisto seguendo le indicazioni su schermo

Nulla di complesso, come verificare copertura Aruba Fibra non è assolutamente nulla di complesso. In alternativa puoi rivolgerti all’assistenza presente online alla voce “Parla con un nostro operatore” in basso nella finestra del sito di Aruba, oppure chiamando direttamente al 0575 0505. Nel primo caso sarai richiamato appena possibile da un operatore.

Visto ormai come verificare copertura Aruba Fibra, ricordiamo però che per l’acquisto del servizio sarà necessario possedere un documento d’identità valido. Per il pagamento sono disponibili i metodi più diffusi, come Paypal e carta di credito (con rate prelevate direttamente dal conto).

La durata contrattuale varia in base all’offerta scelta, alcune sono di soli 6 mesi e altre di 36. I costi di attivazioni sono però sempre gratuiti, mentre il costo nel caso rescissione del contratto è di soli 20 euro. Si può cambiare idea gratuitamente entro 1 mese dalla sottoscrizione.

Conclusioni

Come verificare copertura Aruba Fibra -3

Giunti ormai a conclusione di questo approfondimento, dovrebbe essere più chiaro come verificare copertura Aruba Fibra senza intoppi. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Iliad Fibra Copertura. Come verificarla.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.