Home News Motori BMW Serie 8 Gran Coupè 2019: caratteristiche e prezzo

BMW Serie 8 Gran Coupè 2019: caratteristiche e prezzo

La casa tedesca, in attesa della presentazione ufficiale a Monaco di Baviera alla fine di giugno, ha mostrato BMW Serie 8 Gran Coupè 2019 in una prima foto ufficiale. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



BMW Serie 8 Gran Coupè 2019: caratteristiche

BMW Serie 8 Gran Coupè 2019

Si tratta della terza variante della Serie 8: BMW Gran Coupè è un’alternativa sul tema della granturismo sportiva. Ma andiamo con ordine: stiamo parlando di una vettura a quattro porte molto elegante, con interni di lusso (ma senza eccessi esagerati). Non si sa moltissimo di questa BMW Serie 8 Gran Coupè 2019, visto che le info rilasciate da Monaco di Baviera non sono moltissime. Il modello infatti è ancora in fase di sviluppo finale e sarà presentato dal 25 al 27 giugno prossimo proprio nella città tedesca durante l’evento #NextGen presso il BMW Welt.

Comunque sono trapelati altri dettagli: abbiamo un ampio vano dietro per ospitare due-tre passeggeri, due porte supplementari, comfort di marcia migliorato e in generale proporzioni dinamiche e atletiche che rendono BMW Serie 8 Gran Coupè perfetta sia nella guida di tutti i giorni che nei tragitti più lunghi. Un’auto sportiva si, ma anche molto elegante e sobria.

Per quanto concerne invece i motori, viene riproposta la stessa gamma dei modelli della Serie 8. E quindi un sei cilindri turbodiesel di 3mila cmc da 320 Cv e un otto cilindri a benzina di 530 Cv. Nei prossimi mesi sarà anche resa disponibile l’ammiraglia M8, che utilizzerà un V8 twin da 4400 cmc a benzina da 600 Cv.

BMW Serie 8 Gran Coupè 2019: prezzo

Per conoscere il prezzo di questo gioiellino bisognerà attendere ancora un po’. Durante la presentazione di fine giugno se ne saprà sicuramente di più. La vettura sarà comunque disponibile nelle concessionarie non prima di settembre.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
3 × 16 =