Canali Telegram nuovo terreno per reati informatici allerta di Check Point Software

Canali Telegram

Canali Telegram nelle mire degli Hacker 


I Canali Telegram sono ormai parte integrante della famosa app dedicata alla messaggistica, molto simile a WhatsApp, ma con qualche caratteristica in più.

Dovete sapere che Telegram è nata nel 2013 ma solo negli ultimi tempi si è diffusa tra gli utenti, si differenzia da altre app perchè la chat ed i Canali Telegram, hanno una particolare crittografia e sicurezza nello scambio delle informazioni, danno infatti la possibilità di seguire ed interagire su un determinato canale, mantenendo private e sicure le conversazioni.

Canali Telegram

Proprio per questo motivo Check Point Software, l’azienda leader nella sicurezza informatica, lancia l’allarme. Telegram rappresenterebbe infatti un nuovo terreno fertile per gli Hacker e i frequentatori del Dark Web.

Il fatto di poter tranquillamente usufruire dei Canali Telegram e delle chat mantenendo private le risposte ai messaggi pubblici, fa si che i male intenzionati utilizzano questo sistema alla luce del sole piuttosto che i tradizionali forum presenti nel Dark Web.

Per fortuna c’è chi ci protegge e vigila, speriamo un giorno di sconfiggere il problema.

E voi che pensate?

Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !