Chi ha inventato Trivago

Chi ha inventato Trivago

Sei alla ricerca di maggiori info su chi ha inventato Trivago e in generale su questa piattaforma? Molto bene, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questa guida ti parleremo del portale in questione.

Trivago è un motore di ricerca che compara le migliori offerte relative ad hotel e altre strutture presenti in altri siti, come ad esempio Booking ed Expedia. Nelle prossime righe ti daremo una panoramica di tutto.

Chi ha inventato Trivago

Chi ha inventato Trivago -2

Molto spesso, quando iniziamo ad utilizzare un sito o un programma, non sappiamo nulla delle sue origini e della sua storia. Di recente hai iniziato ad utilizzare in particolare Trivago, ma non hai alcuna idea di dove sia nato, quando sia stato messo online e chi l’ha fatto nascere.

In particolare è proprio quest’ultimo dato che ti interessa, ovvero vorresti sapere chi ha inventato Trivago. Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto: di seguito ti forniremo tutte le risposte che stai cercando.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Fondatori Trivago

Per prima cosa inquadriamo temporalmente ciò di cui stiamo parlando: Trivago ha visto la luce nel 2005, quando è stato messo online, anche se l’embrione del portale era già nato un anno prima.

Stiamo parlando di un sito tedesco, le cui origini possono essere intuite anche dai nomi dei fondatori Trivago, che sono tre: Rolf Schrömgens, Peter Vinnemeier e Malte Siewert. Sono stati loro i primi a concepire l’idea di un comparatore di offerte hotel non solo attento ai bisogni dei clienti, ma anche a quelli degli albergatori.

Nel corso degli anni, Trivago si è espanso moltissimo: è diventato un sito di riferimento con milioni di visitatori ogni mese, con versioni in diverse lingue e nazioni (compresa l’Italia) e ovviamente è divenuta una società, tra l’altro quotata in borsa.

Da un’intuizione è così nato un impero, che ancora oggi è più vivo che mai, nonostante il periodo del Covid non aiuti per nulla il settore dei viaggi e del turismo in generale.

Chi ha inventato Trivago: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su chi ha inventato Trivago. Se sei alla ricerca delle migliori offerte e promozioni presenti sulla piattaforma tedesca, visita questa pagina: troverai sicuramente il pacchetto di tuo interesse ad un prezzo imbattibile!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come Iscriversi a Trivago
Come Funziona Trivago
Come disdire su Trivago