Come Funziona Trivago

come funziona Trivago

Trivago è il più grande comparatore di prezzi di hotel e strutture ricettive al mondo ma, anche se già lo conosci e a volte lo hai anche utilizzato, ancora non sai perfettamente e non hai compreso in pieno, come funziona Trivago, giusto? Tranquillo siamo qui per questo!

Questa guida è stata creata per spiegarti in dettaglio il lavoro “oscuro” che svolge Trivago per farti risparmiare, e per farti realizzare vacanze da sogno in alberghi, che tu non avresti mai pensato di soggiornare ma, lo hai potuto fare solamente grazie a Trivago.

Come funziona Trivago

come funziona trivago-2

La società nasce per caso in un garage in Germania, dall’idea di Rolf Schromgens e Peter Vinnemeier nel lontano 2004, per essere definitivamente lanciato sul web in modo operativo nel 2005, e successivamente crescere anno dopo anno, fino ad arrivare ad essere il comparatore di hotel più famoso al mondo.

Il funzionamento ideato dai due tedeschi è una vera e propria innovazione, infatti, Trivago non è un vero e proprio motore di ricerca come tutti gli altri ma, è un metamotore, termine utilizzato per specificare che svolge la sua funzione di comparazione, interrogando tutti gli altri motori di ricerca ma, vediamo di scoprire in dettaglio come lo fa, quindi, continua a leggere attentamente e non distrarti, buona lettura!

Sul web sono già presenti tanti altri motori di ricerca, alcuni famosi come Booking, Expedia e Kayak e altri meno famosi come Hotelscan, Skyscanner ed altri, invece Trivago svolge un’azione diversa da tutti gli altri, garantendoti un perfetto mix di hotel e strutture ricettive a prezzi imbattibili.

Quindi per capire davvero come funziona Trivago, dobbiamo esporre un esempio molto chiaro: “sei alla ricerca di un hotel a Roma per la laurea di tua figlia ma, non avendo conoscenze dirette sia del posto e sia di qualche amico, decidi in autonomia di consultare uno dei tanti motori di ricerca presenti sul web”, pensi di aver risolto il problema trovando l’hotel adatto ma, così non è se vorrai un servizio eccellente e allo stesso tempo economico.

Hai quindi pensato di aver trovato l’offerta adatta alle tue esigenze ma, ancora non hai consultato Trivago, e se lo farai noterai subito una grande differenza, perché oltre a scoprire tante altre strutture ricettive, che non avevi preso nemmeno in considerazione, Trivago osserverà e consulterà simultaneamente tutti i motori di ricerca del mondo e selezionerà per te, tutti gli hotel esistenti e presenti su tutti i motori di ricerca, evidenziando offerte e vantaggi, che magari su quel determinato motore di ricerca a cui ti sei affidato, non erano presenti.

Su booking avevi trovato l’hotel a un prezzo vantaggioso ma, consultando Trivago hai subito notato, che esistono altri hotel con un prezzo ancora più basso e vantaggi superiori ma, non erano presenti a quelle determinate condizioni in quel momento su Booking perché c’erano su un altro motore di ricerca, che non avevi consultato.

Per questo motivo Trivago è chiamato metamotore, perché non si ferma a trovare hotel e basta ma, lo fa consultando tutti gli alberghi del mondo su tutti i motori di ricerca, comparando prezzi e condizioni in modo tale da agevolare la tua prenotazione.

Come funziona Trivago. Conclusioni

Hai finalmente scoperto come funziona Trivago, e ora non vedi l’ora di mettere in pratica le dritte avute con la lettura di questa guida, per sfruttare tutte le innumerevoli opportunità che Trivago metterà a tua disposizione, e organizzare il viaggio da sogno nell’hotel più bello, a un prezzo sicuramente molto più basso del previsto ( scopri come funziona trivago per gli albergatori nella nostra guida).

L’idea dei due tedeschi si è trasformata in una società a livello mondiale, di cui il proprietario è diventato Expedia, altra famosa piattaforma di ricerca voli e hotel nel mondo. Noi ti lasciamo inoltre la homepage del sito con la sezione per le migliori promozioni:Offerte Trivago.