Clean My Mac. Opinioni e prezzi

clean my mac

Stai cercando Clean my mac e vuoi sapere opinioni e prezzi prima di procedere all’acquisto? Sei nel posto giusto: in questo articolo ti daremo una panoramica sull’argomento per aiutarti a fare la scelta più adatta alle tue esigenze.

Hai bisogno di pulire il tuo Mac e sei in cerca dello strumento più giusto (e possibilmente economico) per farlo: sicuramente ti sarai imbattuto in Clean my mac. Di che si tratta? E’ una applicazione che può salvarti la vita, o meglio può salvarla al tuo dispositivo Mac.

Clean my mac

clean my mac gratis-2

La App Clean my mac ti aiuterà a monitorare il sistema operativo del tuo Mac ( leggi anche Migliori Alternative al MacBook), scansionandone tutte le componenti e procedendo ad una pulizia capillare del dispositivo.

I nostri Mac spesso sono pieni di file e link che non utilizziamo: delle vere e proprie discariche virtuali, che troppo spesso non abbiamo la voglia (né l’accortezza e la capacità) di pulire a fondo. La App alimentata da MacPaw fa il lavoro dello spazzino ed è probabilmente il miglior spazzino su piazza/sul mercato attualmente.

L’ultima versione è Clean my mac X: andiamo ad analizzarla più nel dettaglio.
L’algoritmo utilizzato per la scansione dei “rifiuti” sul tuo Mac è sempre più potente e preciso.
Lo Scanner Malware è in grado di rilevare con grande puntualità ogni forma di virus o simile: i file dannosi sono sempre in agguato, ma con Clean my mac andate sul sicuro!
La scansione di pulizia e sicurezza è molto rapida, quindi riuscirete ad avere sempre tutto sotto controllo e senza perderci troppo tempo.

Un servizio molto utile di Clean my mac è l’assistenza tecnica personale attraverso una apposita chat bubble che comparirà sull’angolo a destra della schermata e vi darà consigli generali oppure risponderà alle vostre domande.

Inoltre, con l’interfaccia di Clean my mac X potrai monitorare in tempo reale lo spazio rimanente su disco rigido, la RAM già in uso e tutte le app che stanno scaricando il tuo processore. Non solo: potrei anche vedere costantemente la velocità delle rete e la capienza del tuo Dropbox.

Ma quali “mali” può effettivamente curare o ancora meglio prevenire una App come Clean my mac? Ecco alcuni dei più diffusi: localizzazioni inutili e cache obsolete, download interrotti o applicazioni sospese, script di manutenzione o controllo degli accessi. Insomma tutti quei file che non sono più necessari saranno spazzati via da Clean my mac, che nella sua versione X sta collezionando opinioni positive un po’ ovunque.

Tutto ciò che è dannoso verrà rimosso completamente ed immediatamente: salvo eccezioni possiamo quindi dire che Clean my mac è una garanzia di affidabilità ed efficienza. Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di Clean my mac opinioni e prezzi.

Segnaliamo almeno due funzioni particolarmente utili. La prima è Uninstaller che – come suggerisce il nome – ti consentirà di disinstallare in maniera rapidissima tutte quelle app che non ti servono più o che comunque utilizzi davvero troppo di rado per giustificarne l’esistenza sul tuo Mac!

La seconda è Updater che al contrario riguarda le App che usi di più o comunque quelle più preziose/inamovibili per il tuo pc: ecco, Updater ti consentirà di aggiornarle costantemente, avendo così sempre a disposizione l’ultima versione sul mercato. 

Ricapitolando: le opinioni su Clean my mac sono in generale piuttosto positive. Ma cosa dice il portafoglio? Veniamo al capitolo legato al prezzo: il servizio può essere considerato un po’ caro.

Prezzo Clean my mac

clean my mac gratis-3

Entriamo più nel dettaglio:

  • La licenza singola (formula di acquisto della singola versione del programma con pagamento “una tantum”) costa 89,95 euro (per un solo Mac) e 134,95 euro per due Mac o 199,95 euro per cinque Mac. 
  • L’abbonamento (formula annuale) costa 39,95 euro/anno per un solo Mac; 59,95 euro/anno per due Mac o 89,95 euro/anno per cinque Mac.

Possiamo considerarlo un prezzo “alto”? Dipende. Per chi è in grado di procedere ad una pulizia “manualmente”, perdendoci un po’ di tempo, sì. Per chi è totalmente a digiuno di linguaggio informatico in realtà no, poiché il servizio è efficiente al 100% e va ad evitare quasi in automatico qualsiasi tipo di intoppo.

Opinioni Clean my mac

Ora dovresti avere una panoramica sull’argomento Clean my mac: questione da approfondire in fase di acquisto, ovviamente, in base alle tue esigenze. Noi intanto ti diamo appuntamento alla prossima guida! Leggi: Come eliminare file Mac OS