Migliori Alternative al MacBook Air 2021

migliori alternative macbook air

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative al MacBook Air 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso dei prodotti più interessanti.

Se non vuoi effettuare un investimento troppo oneroso per un MacBook Air, ma non vuoi rinunciare alla qualità, allora puoi optare per un notebook Windows di sicuro affidamento. Andiamo a scoprire quali sono le alternative più credibili sul mercato.

Migliori alternative al MacBook Air 2021

migliori alternative macbook air-2

Di recente hai iniziato a valutare la possibilità di acquistare un nuovo notebook ( leggi la nostra guida su Come scegliere il miglior notebook). Non hai ben chiaro su quale dispositivo orientare il tuo investimento, ma una cosa è sicura: non vuoi spendere più di 1000 euro. Tradotto: stai cercando qualcosa di più economico rispetto al MacBook Air di Apple e sei alla ricerca di consigli.

Beh, in tal caso ora stai nel posto giusto! Nelle prossime righe ti forniremo una lista con i dispositivi che ci hanno maggiormente colpito. Ecco quali sono le migliori alternative al MacBook Air:

  • Microsoft Surface Go 2
  • Google Pixelbook Go
  • Microsoft Surface Pro 7
  • Microsoft Surface Laptop 3

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte e saprai scegliere il notebook più adatto alle tue esigenze.

migliori alternative macbook air-surface go

Il primo notebook che vogliamo consigliarti, in alternativa al MacBook Air, è Microsoft Surface Go 2. Come avrai potuto notare, la nostra lista è pressochè quasi interamente popolata da dispositivi Microsoft. Non è un caso: si tratta di PC affidabili ed efficienti, e costano meno del laptop di Apple.

Non fa differenza Surface Go 2, ovvero il miglior tablet premium a prezzi accessibili della casa di Redmond. Il sistema operativo che installa è Windows 10 Home: tutte le app sono eseguibili senza problemi, a patto che non richiedano prestazioni elevatissime. Per un uso basilare come quello scolastico, va più che bene.

Possiede un display PixelSense da 10,5″ 1920 x 1280 e monta un processore Intel Core m3 di ottava generazione. Le configurazioni RAM sono da 4 GB e 8 GB, mentre lo storage di memoria interna è di 64 GB eMMC o 128 GB SSD. A livello di grafica, presente la scheda Intel HD Graphics 615. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Surface Go

migliori alternative macbook air-google pixelbook

Proseguiamo con la nostra lista delle migliori alternative al MacBook Air 2021 con Google Pixelbook Go, un dispositivo elegante e potente quanto i portatili più tradizionali. Offre diverse funzionalità premium ad un prezzo minore rispetto al primo Pixelbook.

Un upgrade notevole, che coincide anche con miglioramenti lato autonomia e lato ergonomia e comfort nell’utilizzo: merito di una tastiera perfetta anche per un utilizzo prolungato. Sicuramente può essere definito il miglior Chromebook sul mercato.

A livello di caratteristiche tecniche, dispone di un display da 13,3″ Full HD o 4K LCD touchscreen, monta un processore Intel Core m3 o Intel Core i7 abbinato a tagli di memoria RAM da 8 GB oppure 16 GB DDR4, con storage interno di 128 GB eMMC. Ottima anche la scheda grafica Intel UHD Graphics 615. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Promo Pixelbook Go

migliori alternative macbook air-surface pro

Il terzo modello che vogliamo indicarti è il Microsoft Surface Pro 7, che come tutti i dispositivi di questa serie combina display touchscreen eccezionale, prestazioni notevoli e autonomia davvero prolungata.

E’ un dispositivo 2-in-1: è un tablet veloce ma anche un laptop impeccabile. Può trasformarsi in un mini portatile grazie alla Surface Type Cover. Quindi, è ottimo sia per lavorare che per svagarsi.

La sua scheda tecnica con le caratteristiche principali è composta da un display 12,3 pollici, 2736 x 1824 PixelSense, un processore Intel Core i5 – i7 di ottava generazione abbinato a 4 GB – 16 GB di RAM e SSD 128 GB – 1 TB. Notevole anche la scheda grafica Intel UHD Graphics 620. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Microsoft Surface Pro

migliori alternative macbook air-surface laptop

Il notebook più costoso tra le alternative al MacBook Air è sicuramente il Surface Laptop 3. Si tratta del miglior modello portatile di Microsoft presente attualmente in commercio. Si presenta in diverse versioni: quella da 15″ dà la possibilità di scegliere tra hardware Intel o AMD.

Menzione particolare per il suo design: che stile pazzesco! Non ha nulla da invidiare da questo punto di vista rispetto ai MacBook Air di Apple. Ottimo il nuovo corpo in alluminio, che gli conferisce un aspetto di classe, oltre a dotarlo di grande robustezza.

Ha un display PixelSense da 13,5″ (in alternativa, c’è anche la versione con schermo da 15″), monta un processore Intel Core i5 – i7 / AMD Ryzen 5 / AMD Ryzen 7 abbinato a 8 GB – 16 GB di RAM e memoria interna SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB. La scheda grafica è Intel Iris Plus Graphics / AMD Radeon Vega 9 / AMD Radeon RX Vega 11. Vi lasciamo il link per approfittare della Promozione: Promo Surface Laptop 3

Come scegliere le migliori alternative al MacBook Air

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori alternative al MacBook Air. Come hai potuto constatare, Microsoft la fa un po’ da padrone, ma sul mercato esistono altri notebook validi, anche spendendo qualcosa di meno.

Perciò prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile nel caso tu voglia avere un quadro ancora più completo: Migliori Notebook 2 in 1. Alla prossima!