Come addomesticare una volpe in Minecraft

come addomesticare una volpe in minecraft

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come addomesticare una volpe in Minecraft? Molto bene, l’hai trovata! Nelle prossime righe ti forniremo una serie di istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Se stai pensando di addomesticare alcuni animali su Minecraft e il primo di questi è proprio una volpe, leggi attentamente i paragrafi seguenti e prendi nota. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come addomesticare una volpe in Minecraft

come addomesticare una volpe in minecraft -2

Recentemente ti sei appassionato a Minecraft, e stai passando diversi momenti all’avventura all’interno del titolo platform. Hai fatto parecchi passi avanti: costruire un rifugio non è più un problema ad esempio, come anche altre funzionalità di cui sei diventato esperto. Tuttavia, ora vorresti capire come addomesticare una volpe in Minecraft. Prima però bisogna capire come “catturarla”.

Si, perchè devi sapere che le volpi sono animali molto furbe, e richiedono procedure specifiche per farle avvicinare e non farle scappare. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle operazioni da effettuare per raggiungere il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si addomestica una volpe in Minecraft

Prima di entrare nel dettaglio della guida su come si addomestica una volpe in Minecraft, bisogna che ti segnali innanzitutto cosa dovrai portare con te durante la ricerca delle volpi. Il primo obiettivo è quello di far accoppiare le volpi, perchè sarà il loro cucciolo quello che dovrai portare con te al rifugio. Il cucciolo infatti, quando ti avvicinerai, non scapperà, perchè si fiderà di te.

Per riuscire a far accoppiare due volpi devi avere con te delle Bacche Dolci: puoi reperirle dai Cespugli di Bacche, che trovi nella Taiga e nella Taiga innevata, semplicemente interagendo sui cespugli. Oltre a questo, ti servirà un Guinzaglio, oggetto assolutamente necessario perchè il cucciolo di volpe ti segua fino al rifugio senza che provi a scappare.

Per avere un Guinzaglio, dovrai posizionare in un banco da lavoro 4 unità di Cordicella (reperibile sconfiggendo i ragni) e 1 unità di Palla di Slime (ricavabile dalle creature che vivono nelle paludi e nel sottosuolo). Procurati infine 20 unità di blocchi di qualsiasi materiale, indispensabili per intrappolare le volpi e impedire loro di fuggire.

Come si fa ad addomesticare una volpe su Minecraft

Una volta ottenuto tutto il materiale e gli strumenti indicati nel paragrafo precedente, puoi iniziare la vera e proria ricerca delle volpi. Dunque, entriamo nel dettaglio di questa guida su come si fa ad addomesticare una volpe su Minecraft. Ti ribadiamo un’indicazione geografica: questi animali possono essere trovati con successo solo nella Taiga e nella Taiga Innevata.

Ti consigliamo di effettuare la ricerca solo nelle ore diurne, in quanto le volpi sono attive solo durante il giorno. Trovarle di notte potrebbe essere davvero complicato. Guarda con attenzione sotto gli alberi o nelle zone ombreggiate, ovvero i luoghi preferiti dalle volpi per riposare. Se ti avvicinerai accovacciato, senza fare rumore, non faranno caso a te.

Se invece ti avvivinerai camminando o correndo contro di loro, si spaventeranno e inizieranno a correre per tutta la mappa, mantendendo la distanza dal tuo avatar. Dunque, mantierni premuto il tasto Maiusc mentre cammini: in questo modo ti avvicinerai lentamente e potrai creare una recinzione attorno ad esse (deve essere alta almeno due blocchi), cosicchè non possano scappare una volta che si accorgeranno della tua presenza.

Perciò, sempre rimanendo accovacciato, disponi i blocchi attorno alle volpi: posiziona una prima riga formata da un blocco e, successivamente, colloca i restanti blocchi sulla seconda fila. Fatto questo, puoi anche smettere di premere il tasto Maiusc, così da rivelare la tua presenza. Le volpi inizieranno a correre spaventate all’interno del recinto e non riusciranno assolutamente a fuggire.

Ed è proprio a questo punto che devi utilizzare le Bacche Dolci: nutrirai così entrambe le volpi, dopodichè vedrai dei cuoricini che appaiono sulla testa di ognuna delle due volpi. Queste ultime si avvicineranno l’una all’altra e un cucciolo verrà generato accanto ad esse. Il cucciolo non fuggirà alla tua presenza, perchè si fiderà di te.

Come addomesticare una volpe in Minecraft

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come addomesticare una volpe in Minecraft. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft