Recensione Bitzee cucciolo digitale

RECENSIONE BEETZY CUCCIOLO DIGITALE

Nella nostra recensione di BITZEE CUCCIOLO DIGITALE andiamo alla scoperta di questo animaletto digitale interattivo. Di seguito vedremo tutte le caratteristiche principali, funzionalità e come attivare questo curioso prodotto!

A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!

BITZEE CUCCIOLO DIGITALE: caratteristiche principali

Bitzee viene fornito in una confezione esteticamente molto carina e che già fa intuire il target di riferimento, cioè bambini e bambine piccoli. Nella scatola sono già indicati i diversi 15 cuccioli sbloccabili all’interno del gioco e che l’apparecchio è dotato di 3 pile AA già montate. Viene anche accennato al fatto che si potrà “toccare” il proprio cucciolo e che il gioco non è adatto a chi soffre di epilessia.

La confezione non è semplicissima da aprire, tanto che sono fornite delle istruzioni sulla procedura sa seguire. Sempre sulla scatola troviamo anche un QR Code che ci riporta al sito ufficiale, completo di video tutorial sul funzionamento di BITZEE CUCCIOLO DIGITALE. Aperto il tutto, troviamo comunque anche un manuale di istruzioni fisico.

Quali cuccioli si possono sbloccare?

Come accennavamo qualche riga sopra e come viene mostrato nelle istruzioni del gioco, i cuccioli sbloccabili sono in totale 15. Ognuno di questi può accedere a ben tre evoluzioni, che sono:

  • La forma base (il cucciolo).
  • La forma adulta.
  • La forma Super Bitzee.

Quando sblocchiamo quest’ultima versione del nostro Bitzee si attiva anche un mini-gioco diverso per ogni cucciolo scelto. In più sarà fornito un “cibo” per attirare il cucciolo successivo.

BITZEE CUCCIOLO DIGITALE: come funziona?

Il funzionamento del gioco è molto semplice: abbiamo un menu che si può scorrere comodamente con lo slider touch presente e che ci permette di accedere a varie funzionalità. Queste sono:

  • Dare cibo al nostro Bitzee
  • Vedere lo “stato di affetto” che abbiamo con il cucciolo
  • Vedere se hanno dei problemi
  • Barattolo contenente tutti i “cibi” disponibili per attirare altri cuccioli
  • Impostazioni

Se l’affetto è basso basterà giocarci un po’ accarezzandoli o scuotendo delicatamente il dispositivo come indicato. Eventuali problemi saranno segnalati dal cucciolo stesso nel menu o notificati con degli avvisi sonori particolari. Dalle impostazioni potremo invece abbassare, alzare o mutare l’audio se dovesse darci fastidio.

Il gioco ha quindi come scopo la raccolta dei 15 cuccioli e farli evolvere coccolandoli e dandogli da mangiare. Attenzione però nel caso si sblocchino tutti quanti i cuccioli insieme: la situazione potrebbe diventare un pochino problematica perché tutti reclameranno la giusta dose di attenzioni! Se lo “stato di affetto” dovesse abbassarsi troppo loro se ne andranno via e andranno sbloccati nuovamente.

Considerazioni finali

I Bitzee ricordano molto i vecchi Tamagotchi di fine anni ’90, infatti il funzionamento è pressoché identico. Bisognerà giocare con il proprio cucciolo, farlo giocare, dormire e nutrirlo. L’unica vera differenza sta nella tecnologia utilizzata: i Bitzee si possono infatti “toccare”. Come funziona?

Bitzee ha una lamella alla cui estremità è collegata un LED RGB che vibra a una velocità altissima. Questo movimento oscillatorio, unito a una combinazioni di luci studiata ad hoc, riesce a creare questa illusione di movimento e animazioni molto graziose. La lamella poi può essere toccata per dare l’idea di star effettivamente toccando il proprio cucciolo. Attenti però a toccarla solo sopra, perché è molto fragile e potrebbe danneggiarsi.

La tecnologia non è nuova, ma l’illusione è molto efficace e incuriosisce non solo i bambini ma anche gli adulti! Sembra quasi di star guardando un ologramma. Molto carina poi anche la possibilità di far sbloccare ogni cucciolo con un mini-gioco dedicato, che rende il gameplay più duraturo.

Unica nota negativa è data dal rumore che la lamella fa quando si muove. Ci si abitua però molto facilmente! Altro dettaglio non molto positivo è la facilità in cui si può far evolvere il Bitzee: in appena 15 minuti di gioco si passa dalla forma base a quella finale. In una giornata infatti si “finisce” un po’ il gioco. Rimane comunque un bel regalo di Natale o compleanno per un bambino!

Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/3M1J5uC

 

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.