Come Aggiornare il Firmware del DJI Mavic Mini ( Video )

Come Aggiornare il Firmware del DJI Mavic Mini

Se vuoi scoprire come Aggiornare il Firmware del DJI Mavic Mini ed avere tutte le nuove funzioni sul drone DJI sei nel posto giusto. Nel nostro articolo andremo a vedere, in semplici passaggi, come fare l’upgrade sul Mavic Mini.
Vi lasceremo anche il video ufficiale DJI, in modo da essere guidati in modo semplice alla conclusione di questa operazione.

Come Aggiornare il Firmware del DJI Mavic Mini

Aggiornare il firmware del DJI Mavic Mini vi consente di migliorare le prestazioni del vostro drone e di implementare le nuove funzioni, che di volta in volta vengono aggiunte sul drone DJI da 249 grammi ( leggi la scheda completa qui ).

L’operazione è consigliata anche per risolvere i bug presenti e per consentire al modello di essere sempre aggiornato su mappe e nofly zone.
Ma adesso non perdiamo tempo e andiamo a scoprire come aggiornare il firmware del DJI Mavic Mini che, vi ricordiamo, può essere effettuato sia dall’ app DJI Fly che da DJI Assistant 2.

Per effettuare l’aggiornamento segui la procedura e guarda il video DJI se vuoi un ulteriore aiuto ( prima di aggiornare ricordatevi di controllare lo stato della Batteria di Drone e Radiocomando. Per entrambi è necessario che la percentuale di carica sia al 50% o superiore ).

Aggiornamento Firmware DJI Mavic Mini con DJI Fly APP

aggiornamento firmware dji mavic mini con dji fly app

Per effettuare l’aggiornamento su DJI Mavic Mini utilizzando DJI Fly App devi:

– Accendere Radiocomando e Drone
– Connettere il Drone a DJI Fly App
– In automatico l’App rivelerà se il tuo dispositivo è aggiornato, avvisandovi se c’è un nuovo aggiornamento
– Cliccate su Uptade
– Si aprirà una nuova pagina dove dovrete confermare cliccando su Uptade ( aspettate che la percentuale raggiunga il 100% )
– Terminata l’operazione il Drone si accenderà automaticamente ( Non spegnete la Radio ed il Drone durante l’operazione )
– L’Operazione di aggiornamento è ora completata

Aggiornamento Firmware DJI Mavic Mini con DJI Assistant 2

aggiornamento firmware dji mavic mini con dji assistant 2

Per effettuare l’aggiornamento su DJI Mavic Mini utilizzando DJI Assistant devi:

– Accendere il Drone
– Connettere il Drone al Computer aprendo DJI Assistant ( Link per scaricare l’applicazione )
– In automatico l’App rivelerà il tuo dispositivo. Cliccate su DJI Mavic Mini
– Vedrete tutte le versioni presenti e che sono state rilasciate. Cliccate su Uptade
– Si aprirà una nuova pagina dove dovrete confermare cliccando su Start Uptade ( aspettate che la percentuale raggiunga il 100% )
– Terminata l’operazione il Drone si accenderà automaticamente ( Non spegnete il Drone e non rimuovete il cavo USB durante l’operazione )
– L’ operazione di aggiornamento sul Drone è completata ma dovrete fare gli stessi passaggi anche per il radiocomando ( ripeti le operazioni dal punto 1 )

Come avete visto questo tipo di operazione è molto semplice ma vi lasciamo qui sotto anche il video dedicato che ha rilasciato DJI nel suo canale YouTube.
Vi ricordiamo che potete trovare il drone DJI Mavic Mini e tutti gli accessori sul Sito Ufficiale Internazionale, presso lo Store Ufficiale Italiano e su DJI Amazon ma anche su Gearbest e Banggood se volete la versione FCC del quadricottero DJI.

Ti potrebbero interessare le seguenti Guide:
Come Usare la Modalità Rocket su DJI Mavic Mini
Come Usare la Modalità Circle su DJI Mavic Mini
Come usare la Modalità Helix su DJI Mavic Mini
Come Montare i Paraeliche su DJI Mavic Mini
Come Volare per la prima volta con DJI Mavic Mini
Come Volare per la prima volta con DJI Mavic Mini