Come attivare Nubi Animate su Google Earth

come attivare nubi animate su google earth

Scopriamo come attivare Nubi Animate su Google Earth, la nuova funzione introdotta dall’aggiornamento di Settembre 2019. Grazie a questa opzione potrete vedere in tempo reale ( le ultime 24h ) la configurazione delle nuvole sul pianeta. E’ possibile attivare l’opzione sia su modelli iOS che Android e l’operazione è molto semplice. Ecco tutti i passaggi necessari per inserire le nuvole animate su Google Earth.

Come Attivare Nubi Animate su Google Earth

La funzione di Google Earth, in collaborazione con le stazioni meteorologiche più famose del mondo, permette di vedere l’andamento delle nuvole nelle ultime 24 ore, sull’intero pianeta. Attivarla è molto facile e grazie ai nostri consigli sarà ancora più semplice.
Se vuoi sapere come si aggiornano le App puoi scoprirlo nella nostra guida.

come attivare nubi animate su google earth-passaggi
clicca sull’immagine per la guida kindle

Per prima cosa installate l’app di Google Earth sul vostro dispositivo ed Aprite l’applicazione.
A questo punto cliccate sul menù laterale ( quello delle impostazioni per intenderci configurato con i 3 pallini) e poi su Stile Mappe.
Ora vedrete due paragrafi, uno dedicato all’Etichette e ai confini ( non ci interessa ) ed uno dedicato alle Impostazioni di visualizzazioni ( ecco quello che ci serve ).
Selezionate Attiva Nubi Animate spostando la barra verso destra ( vedrai la spunta che passa da grigia a blu ) ed avrete attivato le tue nuvole su Google Earth.

Ora avete capito come attivare nubi animate su Google Earth? Molto bene, siamo davvero contenti di avervi aiutato.
L’operazione è possibile sia per dispositivi Android che iOS ed è configurabile più volte.