Come avere più follower su TikTok

come avere più follower su tiktok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come avere più follower su TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad analizzare la procedura per riuscire a raccogliere maggiore seguito all’interno di TikTok, il popolare social network cinese che recentemente ha conquistato anche i teenager del nostro paese. Ecco tutte le istruzioni di cui devi tenere conto.

Indice dei Contenuti

Come avere più follower su TikTok

Dopo aver scoperto l’esistenza di TikTok, hai deciso di scaricare l’app e creare un account. Hai così iniziato ad impratichirti con le funzionalità della piattaforma, un social molto popolare tra i teenager caratterizzata dalla presenza di video brevi (15 secondi o meno) molto divertenti con cui gli utenti si dilettano attraverso il lip-sync. In sostanza si fa finta di cantare o di recitare determinate scene con audio pre-registrato.

come avere più follower su tik tok -2

Stai utilizzando da qualche settimana il popolare social ma ancora non sei riuscito ad acquisire i follower che vorresti. E perciò ti stai chiedendo come avere più follower su TikTok. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto, perchè nelle prossime righe ti daremo tutta una serie di consigli per accrescere il tuo seguito. Premettiamo che soluzioni miracolose non esistono (e chi le consiglia è probabilmente in mala fede!) però con alcuni accorgimenti pratici aumenterai il numero dei seguaci.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. A noi non resta che augurarti un buon proseguimento: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come avere più follower su TikTok gratis

Se stai cercando di capire come avere più follower su TikTok gratis impegno e dedizione sono le due parole d’ordine, ma non basta: la prima cosa da fare per riuscire nel tuo intento è creare contenuti divertenti e di qualità con costanza e continuità. Infatti divertirsi e far divertire è la cosa principale della piattaforma in sè e degli account di maggior successo e con più follower. Studia molto attentamente questi profili con tanti follower per prendere spunto, senza copiare: l’originalità è fondamentale per avere successo.

La qualità dei video è davvero importante: un video divertente con difetti palesi non avrà un impatto positivo. Quindi evita l’effetto sgranato, controluce, troppo rumoroso e sottoesposto: in questi casi servirà a poco aver avuto un’idea originale e simpatica. Quest’ultimo aspetto rimane altrettanto rilevante: le situazioni create nei video, che abbiano come protagonisti amici, parenti o animali domestici, devono rimanere impresse nelle menti degli spettatori. In questo modo si creerà un passaparola e i follower aumenteranno.

Come dicevamo, anche la costanza è molto importante: pubblicare un video ogni tanto quando capita è inutile, serve continuità altrimenti gli utenti di TikTok non avranno alcun interesse nel seguirlo. Devi pubblicare in maniera regolare insomma. Altro elemento da prendere in forte considerazione è l’originalità: se proporrai contenuti già fatti da altri account, non riuscirai a farti notare e quindi ad ottenere nuovi follower.

Infine, ti consigliamo di cercare il più possibile di coinvolgere il pubblico ponendo delle domande nelle didascalie dei video, ma anche di utilizzare in modo saggio gli hashtag. Se utilizzi quelli giusti, amplierai il tuo pubblico.

Come avere più follower su TikTok a pagamento

I consigli che ti abbiamo suggerito nel paragrafo precedente non ti hanno aiutato? Allora potresti pensare di utilizzare delle app a pagamento per aumentare i follower su TikTok. Se dunque ti stai chiedendo come avere più follower su TikTok tramite dei software a pagamento, sappi che te lo sconsigliamo assolutamente: infatti avere dei seguaci finti non ti servirà a nulla, non c’è alcuna utilità in questo. Non ti aiuterà a crescere purtroppo.

Tieni poi conto di un aspetto decisamente importante: TikTok, come Instagram ed altri social, non vede molto di buon occhio chi si affida a mezzi simili per alterare i numeri del proprio profilo. E così scattano blocchi e addirittura ban definitivi.

Come avere più follower su TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come avere più follower su TikTok. La strada all’inizio può sembrare un po’ in salita, ma vedrai che in poco tempo inizierai a raggiungere i primi risultati. A noi non resta che augurarti buona fortuna per tutto, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come fare live su TikTok