Come avere WhatsApp nero

come avere whatsapp nero

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come avere WhatsApp nero? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti la procedura per riuscire nel tuo intento e passare alla versione black della popolare app di messaggistica istantanea.

Il tema di colore nero è una delle ultime novità implementate da WhatsApp: nelle prossime righe ti diciamo tutto riguardo le operazioni da effettuare per attivare la dark mode. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come avere WhatsApp nero

come avere whatsapp nero -2

Recentemente hai notato che il WhatsApp di un tuo amico è diventato di colore scuro. Un cambio di stile molto deciso, che vorresti effettuare anche tu. Per questo sei capitato in questa guida su come avere WhatsApp nero. La celebre app di messaggistica istantanea ha introdotto la dark mode, che vorresti attivare subito. Nei paragrafi seguenti ti darò tutte le linee guida per farti raggiungere l’obiettivo prefissato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sia che tu abbia uno smartphone Android che iPhone, questo focus ti darà una mano concreta per fugare ogni tuo dubbio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come avere WhatsApp nero Android

Se ti stai chiedendo come avere WhatsApp nero Android, per prima cosa è necessario capire che versione del sistema operativo possiedi. Se il tuo smartphone è aggiornato ad Android 10, il tema scuro si attiva in automatico, se quest’ultimo è stato attivato in precedenza nelle impostazioni del dispositivo. Per effettuare questa operazione vai nella sezione “Impostazioni” del device, nella schermata che si apre pigia su Display e premi sulla dicitura “Tema“. In questo modo attiverai la modalità scura.

La procedura analizzata può variare a seconda del dispositivo in uso. Ad esempio, su uno smartphone Huawei devi recarti nel menu Impostazioni > Batteria e spostare su ON la levetta relativa alla dicitura “Colori scuri interfaccia“. In ogni caso, una volta effettuata l’operazione, avvia WhatsApp: ora dovresti vedere il tema scuro applicato in automatico.

Possiedi uno smartphone con Android 9? In questo caso l’attivazione del tema scuro va effettuata manualmente. Di seguito ecco tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento:

  • Avvia WhatsApp
  • Pigia sull’icona (…) che trovi in alto a destra
  • Fai tap su “Impostazioni” nel menu che ti viene mostrato
  • Fai tap su Chat > Tema e poi apponi il segno di spunta sull’opzione Scuro, così da attivare la dark mode. Basta premere il pulsante OK per confermare l’attivazione.

Come avere WhatsApp nero su iPhone

Hai un melafonino di Apple e perciò ti stai chiedendo come avere WhatsApp nero su iPhone? Ottimo, questo è il paragrafo che ti serve! Per prima cosa però dobbiamo dirti questo: per attivare la dark mode su un iPhone è indispensabile che quest’ultimo sia aggiornato a iOS 13, dal momento che la modalità scura di WhatsApp funziona solo con quella.

Per quanto riguarda la procedura, premi sull’icona dell’ingranaggio che trovi nella home screen del tuo iPhone, apri il menu delle Impostazioni e dopodichè fai tap sulla voce “Schermo e luminosità”. Qui apponi il segno di spunta sulla voce “Scuro”: così facendo attiverai il tema scuro sul tuo device. Puoi anche scegliere di attivare la modalità scura solo nelle ore serali: basta attivare la levetta posizionata vicino alla voce “Automatico”.

Arrivato a questo punto, non devi fare altro che avviare l’app di WhatsApp: ora dovresti vedere la modalità scura attivata in automatico.

Come avere WhatsApp nero: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come avere WhatsApp nero. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp