Come cancellare cronologia Huawei

Come cancellare cronologia Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come cancellare cronologia Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai effettuare la cancellazione della cronologia presente all’interno del tuo dispositivo Huawei. Il procedimento in questione non è affatto difficile ma ti aiuteremo con tutti i passaggi necessari. Buona lettura!

Come cancellare cronologia Huawei

Come cancellare cronologia Huawei-2

Di recente hai notato che la tua cronologia di navigazione su Internet segnala tutti i siti che hai visitato negli ultimi tempi, e che non l’hai mai cancellato. Per questo motivo sei alla ricerca di suggerimenti utili in tal senso.

Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazione per capire come cancellare cronologia Huawei.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura su Chrome

E’ Chrome il browser predefinito nella maggior parte dei device Huawei, ed è per questo motivo che vediamo la procedura di cancellazione cronologia con riferimento ad esso. Per prima cosa avvialo e pigia sull’icona con i tre puntini verticali che trovi in alto a destra.

Fatto questo, selezione la voce Cronologia dal menu che visualizzerai sullo schermo. Ora vedrai aprirsi una pagina con la lista di tutti i siti che hai visitato di recente. Premi dunque sulla voce Cancella dati di navigazione che trovi in alto, e nella schermata che si apre scegli i dati da eliminare tra cronologia di navigazione, cookie e dati dei siti e/o immagini e file memorizzati nella cache.

Assicurati che ci sia impostata l’opzione Tutto nel menu a tendina Intervallo di tempo: solo così potrai scegliere quanta cronologia cancellare, tutta oppure quella dell’ultima ora, dell’ultimo giorno, dell’ultima settimana o delle ultime 4 settimane. Adesso fai tap sul pulsante Cancella dati, in basso a destra, e poi sulla voce Cancella così da avviare la procedura di rimozione dei dati.

Vuoi cancellare anche le password salvate e molte altre info come i dati della compilazione automatica dei moduli, le impostazioni dei siti, le licenze multimediali? Allora devi recarti nella scheda Avanzate che trovi in alto a destra.

Una volta entrato lì, apponi il segno di spunta anche vicino a tutte le opzioni citate precedentemente e pigia su Cancella dati. Nel caso volessi cancellare singoli siti dalla cronologia mantenendo salvati gli altri, vai nel menu (…) > Cronologia e premi semplicemente sulla (x) che trovi vicino ai nomi dei siti che intendi cancellare dalla cronologia di Chrome.

Se ti stai chiedendo come cancellare cronologia Huawei attraverso la procedura per cancellare i file su altri browser, come ad esempio Firefox, è praticamente la stessa. Esegui quindi tutti i passaggi sopraindicati e potrai eliminare tutta la sporcizia dal tuo dispositivo.

Come cancellare cronologia Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cancellare cronologia Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. Ti lasciamo anche delle guide dedicate al mondo huawei che potrai leggere in pochi minuti.

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei