Come ingrandire tastiera Huawei

Come ingrandire tastiera Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come ingrandire tastiera Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai effettuare l’ingrandimento della tastiera del tuo dispositivo Huawei come modificare le impostazioni principali e come ridurre eventualmente la grandezza dei numeri e delle lettere nella dashboard della tastiera stessa. Buona lettura!

Come ingrandire tastiera Huawei

Di recente hai acquistato un nuovo smartphone Huawei: ti piace molto, ma c’è un problema. I tasti della tastiera infatti ti sembrano molto piccoli, ed è per questo motivo che incontri varie difficoltà nel digitare i tuoi testi sul display del dispositivo.

Perciò stai cercando di capire come ingrandire tastiera Huawei, e hai fatto capolinea su questa guida. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti indicheremo tutto ciò che devi fare per ingrandire i tasti della tastiera del tuo smartphone.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che ti serve. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

La prima cosa che devi fare è accedere al menu delle impostazioni: basta premere sull’icona dell’ingranaggio presente in home screen. Fatto questo, vai su Impostazioni avanzate > Lingua e inserimento. Ora seleziona la tastiera Huawei Swype dalla lista delle tastiere disponibili e vai su Temi > Altezza tastiera.

Potrai così regolare la percentuale di altezza orizzontale e verticale della tastiera: non devi fare altro che spostare le barre di regolazione verso destra, così da raggiungere il 120%. Premi sul pulsante OK per salvare i cambiamenti effettuati.

Vuoi ingrandire anche le dimensioni dei suggerimenti per il completamento automatico di una parola? Fai tap sulla voce “Dimens caratteri elenco parole” e sposta la barra di regolazione che compare sullo schermo verso l’estremità destra e dai OK.

Perfetto, ce l’hai fatta! Se le impostazioni di personalizzazione disponibili nella tastiera di Huawei non ti hanno pienamente soddisfatto, c’è la possibilità di utilizzare tastiere di terze parti. Ti consigliamo però di scaricare solo tastiere di sviluppatori certificati e fidati, con recensioni positive.

Tastiere alternative

Tra le app di tastiere alternative migliori presenti sul Play Store, consigliamo:

  • SwiftKey Keyboard: si tratta di una delle tastiere per Android più utilizzate in assoluto, una delle prime ad introdurre la scrittura a scorrimento. Può essere personalizzata.
  • Gboard: è la tastiera ufficiale di Google e integra una serie di funzioni molto interessanti, tra cui la possibilità di effettuare ricerche immediate, scrivere con scorrimento del dito e regolare le sue dimensioni.

Oltre alla possibilità di ingrandire la tastiera del tuo dispositivo, puoi in aggiunta aumentare la dimensione dei testi visualizzati sul display. Per riuscirci devi recarti nelle Impostazioni di Android, vai poi su “Display”, fai tap su “Dimensioni carattere” e scegli una delle opzioni disponibili tra “Grande”, “Molto grande” ed “Enorme”.

Una volta dato OK, tutte le scritte visualizzate sul tuo display saranno ingrandite!

Come ingrandire tastiera Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ingrandire tastiera Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei