Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti

Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come cercare persone su Instagram senza essere iscritti? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andremo ad indicarti il procedimento per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato, ovvero vedere i profili degli utenti sul popolare social senza avere un account registrato. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti

Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti -2

Alzi la mano chi non ha un account Instagram: la maggior parte degli utenti italiani possiede un profilo sul famoso social delle foto. Se però tu stai leggendo questa guida, è perchè hai deciso ancora che non è il momento di iscriversi. Vuoi prima chiarirti le idee su quanti e quali amici della tua cerchia hanno effettivamente fatto Instagram. Per questo motivo stai cercando di capire come cercare persone su Instagram senza essere iscritti.

Prenditi cinque minuti di tempo libero e dai un’occhiata alle istruzioni che stiamo per fornirti: dopo avrai un quadro più completo sull’argomento. A noi non resta che augurarti una buona lettura e un in bocca al lupo per tutto. Siamo sicuri che alla fine di questa guida non ti rimarrà più alcun dubbio sul da farsi.

Nota bene: gli unici account che possono essere trovati e visualizzati senza per forza essere registrati sul servizio sono quelli pubblici. Si tratta dei profili di quelle persone che hanno impostato i loro account come liberamente visualizzabili. Quelli impostati come privati, invece, non potranno essere visualizzati nè dagli iscritti di Instagram nè tantomeno da chi non lo è.

Utilizzare Google

Il primo metodo che ti consiglio di usare è, banalmente, Google. Con il motore di ricerca infatti puoi raggiungere l’account Instagram che ti interessa senza dover necessariamente farne parte. E non avrai nemmeno bisogno dell’url del profilo. Per prima cosa dunque apri il browser che usi di solito sul tuo pc o smartphone, poi recati nella home page di Google e digita il nome della persona + “Instagram” (es. Mario Rossi Instagram).

Dopo aver dato l’Invio sulla tastiera, ti uscirà una pagina di risultati da cui dovresti riuscire a trovare il profilo che stavi cercando. Dovrebbe essere in cima, altrimenti scorri un po’ la schermata. Puoi anche filtrare i risultati della ricerca così da visualizzare solo quelli provenienti dal sito di Instagram. Per riuscirci, ti basta usare l’operatore Google site: seguito da Instagram.com.

Quindi, facendo un esempio concreto, digita nella barra di ricerca di Google il nome della persona che stai cercando + Instagram site: Instagram.com (es. Mario Rossi Instagram site: Instagram.com) e poi schiaccia il tasto “Invio” sulla tastiera.

Webstagram

Se utilizzando Google non sei riuscito nel tuo intento, è il caso di rivolgersi ad un servizio esterno. Quello che ti propongo in questo paragrafo è Webstagram.one. Si tratta di un software online completamente gratuito ed indipendente rispetto ad Instagram. Tramite esso puoi cercare profili pubblici e hashtag del celebre social, senza dover per forza avere un account sullo stesso.

Per sfruttarlo vai sulla sua pagina web ufficiale e clicca sulla scheda “Search” in alto. Si aprirà una pagina dove dovrai digitare il nome utente della persona di tuo interesse nel campo di testo Search #tag o @user. A questo punto non devi fare altro che cliccare sul pulsante nero “Search” a destra per avviare la ricerca.

Infine, nella seziona “Users” che si trova un po’ più in basso, potrai selezionare il risultato relativo all’account che desideri visionare (lo capisci anche guardando l’immagine del profilo associata). Successivamente avrai tutte le foto e i video postati dall’utente.

PeekYou

Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti -3

Ultimo metodo che ti consigliamo è quello relativo a PeekYou: si tratta di un servizio online con cui poter individuare i link ai profili social della persona che stai cercando. Per utilizzarlo vai sulla sua pagina princiaple, seleziona la scheda “Name” al centro della pagina e scrivi il nome della persona che stai ricercando all’interno del campo di testo denominato “First Name”, mentre digita il suo cognome dove vedi “Last Name”.

Per avviare la ricerca fai clic sulla lente d’ingrandimento. Si aprirà una pagina dove potrai individuare i link presenti nella sezione “Instagram”. Clicca su uno di essi per cercare l’account della persona di tuo interesse.

Come cercare Persone su Instagram senza essere Iscritti: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro completo ed esaustivo su come cercare persone su Instagram senza essere iscritti. A noi non resta che augurarti buona fortuna! Di seguito ti lasciamo alcune guide che potrebbero esserti utili nella tua esperienza su Instagram.

Come cancellarsi da Instagram
Come eliminare Instagram in pochi passaggi
Chi visita il mio profilo Instagram
Come bloccare su Instagram
Come vedere chi è online su Instagram