Come collegare Mouse e Tastiera alla PS4

come collegare mouse e tastiera alla PS4

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come collegare mouse e tastiera alla PS4? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial ti diamo tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione le prossime righe: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come collegare mouse e tastiera alla PS4

come collegare mouse e tastiera alla PS4 -2

Il collegamento di mouse e tastiera alla PS4 è una di quelle operazioni utili ad ottimizzare al meglio l’esperienza di gaming con la tua console nipponica. In questo tutorial andiamo a fornirti tutte le istruzioni per effettuare questa procedura, ma prima di entrare nel dettaglio è bene fare alcune importanti premesse riguardanti la compatibilità dei due dispositivi alla PS4.

Infatti la maggior parte delle tastiere e dei mouse presenti in commercio non sono del tutto compatibili con la PS4, quindi è molto importante prendere in considerazione le descrizioni del prodotto, oppure le recensioni presenti su Amazon. Oltre a questo, devi anche prendere in considerazione il fatto che molti giochi per PS4 non supportano tutti o alcuni dei controlli presenti su mouse e tastiera. Tendenzialmente solo i giochi sviluppati inizialmente per pc e poi rilasciati successivamente per PS4 dispongono del supporto (prendi ad esempio Fortnite, titolo che permette di sfruttare pienamente tutti e due i dispositivi di input).

Detto questo, ora possiamo andare a vedere nel dettaglio tutti i passaggi su come collegare mouse e tastiera alla PS4. Buona lettura!

Come collegare mouse e tastiera USB

Hai deciso di acquistare un mouse e una tastiera con cavo USB? Molto bene, allora puoi collegarli in una delle porte USB presenti sulla parte anteriore della PS4. Si tratta di un elemento che Sony integra da tempo sulle sue console, non si tratta certo di una novità. La stessa identica operazione può essere fatta anche per le tastiere e i mouse wireless, il cui ricevitore USB può essere connesso in una delle porte disponibili.

I due dispositivi, una volta collegati correttamente, devono essere configurati tramite le Impostazioni accessibili nella barra degli strumenti. Entrati qui, scegli l’opzione “Dispositivi” e seleziona “Tastiera esterna e mouse”. Da qui puoi impostare il tipo di mouse e tastiera, velocità del puntatore e molte altre opzioni. D’ora in poi potrai navigare all’interno del menu principale della PS4: basta utilizzare i tasti direzionali della tastiera e in particolare Invio ed Esc, come se fossero i pulsanti X e O del controller.

Come collegare mouse e tastiera Bluetooth

Se invece hai preferito optare per l’acquisto di mouse e tastiera Bluetooth, puoi collegarli alla PS4 in maniera semplicissima. Tutto ciò che devi fare è aprire le Impostazioni utilizzando la barra degli strumenti, nella schermata che si apre scegliere “Dispositivi” e poi premere su “Dispositivi Bluetooth”.

Fatto questo, premi il pulsante sulla tastiera e sul mouse per attivare la modalità di abbinamento, poi premi il pulsante X del controller per selezionare il nome della periferica (non appena compare sullo schermo). Potrebbe esserti richiesto un codice di conferma, che solitamente è 0000.

Come collegare mouse e tastiera alla PS4

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come collegare mouse e tastiera alla PS4. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come collegare Cuffie Bluethoot alla PS4
Come collegare Cuffie Wireless alla PS4
Come attivare Microfono PS4