Come completare il cubo di rubik per principianti | Guida Pratica

Come completare il cubo di rubik per principianti

Come completare il cubo di Rubik per principianti(GUIDA)

Ti hanno regalato il cubo di Rubik ma è la prima volta che ti approcci a questo gioco e non sai proprio come fare per risolverlo? Nessun problema, in questa guida ti sveleremo un metodo infallibile. Scopri come completare il cubo di rubik per principianti.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come completare il cubo di Rubik per principianti: Passaggi

Come completare il cubo di Rubik per principianti?
Il primo passo del metodo per le persone che si avvicinano per la prima volta al cubo consiste nell’immaginarlo posizionato nello spazio. Dovrai individuare ogni faccia e fare in modo che non si muoverà mai dal centro, anche se mischiato un cubo avrà sempre il centro bianco opposto a quello giallo. Quello blu opposto a quello verde, quello rosso invece a quello arancione.

Dovrai quindi ragionare in modo da posizionare al centro il bianco, insieme quindi a tutti gli altri bianchi.

Se ancora non ti riesce visualizzare questo metodo potrai smontare completamente il cubo di Rubik e dividere ogni parte per poi rimontarlo, in modo da comprendere a pieno il suo funzionamento.

Ti basterà un cacciavite e un pizzico di abilità. Quando ti sentirai più al tuo agio con questo, avrai maggiore predisposizione per affrontare i diversi algoritmi e la strategia adottata (anche quelle per i più esperti).

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.