Come costruire trappole su Minecraft

Come costruire trappole su Minecraft. Guida

COME COSTRUIRE TRAPPOLE SU MINECRAFT

Nel noto titolo sandbox di Mojang, Minecraft, può essere molto utile piazzare trappole per difendersi da altri giocatori, nel caso si giochi in multiplayer online, o dai personaggi ostili nella modalità sopravvivenza in giocatore singolo.
Esistono numerose tipologie di trappole, con un po’ di materiali e fantasia si può creare la propria versione personalizzata. In questa guida vedremo come costruire trappole su Minecraft, nello specifico una semplice trappola esplosiva.

COME COSTRUIRE TRAPPOLE SU MINECRAFT

Il primo passo consiste sempre nel procurarsi i materiali necessari:
Esplosivo
Pedana a pressione

Per realizzare l’esplosivo, la TNT, sono necessari 4 blocchi di sabbia (facilmente reperibili in un deserto o in una spiaggia) e 5 unità di polvere da sparo (si possono reperire eliminando i Creeper, i personaggi ostili verdi che si avvicinano furtivamente ed esplodono). Una volta ottenuti i materiali sarà sufficiente disporli sul tavolo da lavoro seguendo la ricetta.
Per realizzare la pedana a pressione dovrai procurarti due blocchi di roccia scavando il suolo con un piccone, una volta estratti dovrai cuocerli in una fornace per trasformarli in pietra. Utilizza i due blocchi di pietra per creare una pedana a pressione nel tuo tavolo da lavoro.

A questo punto recati nella zona in cui vuoi piazzare la trappola (assicurati che sia una zona affollata o di passaggio perché la trappola funzioni), elimina un blocco dal suolo e piazza il tuo esplosivo. Copri l’esplosivo con la pedana a pressione e avrai completato la trappola. A questo punto chiunque prema la pedana a pressione al suo passaggio innescherà l’esplosivo e salterà per aria.