Home Guide Come costruire una casa su Minecraft. Guida

Come costruire una casa su Minecraft. Guida

come costruire una casa su minecraft

 


COME COSTRUIRE UNA CASA SU MINECRAFT


Costruire una casa su Minecraft è una delle prime sfide da affrontare all’inizio del gioco, il famoso titolo sandbox sviluppato da Mojang e venduto a Microsoft. L’importanza di una casa su Minecraft è semplice da capire, serve prevalentemente a proteggersi dalle minacce esterne, i nemici che invadono il gioco durante la notte. Scopri in questo articolo come costruire una casa su Minecraft grazie alla nostra guida dedicata.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!




COME COSTRUIRE UNA CASA SU MINECRAFT
GUIDA


Prima di cominciare la fase di costruzione della casa è necessario procurarsi i materiali da utilizzare. All’inizio del gioco le possibilità di reperire materiali sono limitate, perciò è conveniente sfruttare i materiali più semplici. Il legno e la pietra sono i più facili da reperire, rispettivamente ottenibili attraverso gli alberi, utilizzando un’ascia, e scavando la pietra attraverso un piccone. Utilizza parte del legno per creare un tavolo da lavoro che ti permetterà di combinare i materiali per ottenere strumenti e risorse più complesse.

minecraft prima casa

A questo punto recati sul posto in cui vorresti creare la casa e se necessario livella il terreno utilizzando una pala. Per la prima casa, visto il poco tempo a disposizione durante le ore di luce del giorno, è consigliabile non esagerare con le dimensioni, concentrati su edifici quadrati 7×7 o rettangolari 12×8, alti 4 o 5 blocchi. Realizza quindi il perimetro della casa e successivamente lavora in altezza, aggiungi un tetto e un pavimento interno per completare la struttura di base. Inserisci 3 o 4 finestre in modo tale da avere la possibilità di controllare ciò che avviene all’esterno e crea una porta in legno per assicurarti un’ingresso e un’uscita veloci. Il passo più importante da compiere a conclusione è l’illuminazione della casa, utilizza le torce e assicurati di illuminare tutta la stanza, così che non possano generarsi personaggi ostili al suo interno.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.