Come togliersi da Facebook

come togliersi da facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come togliersi da Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe e complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato e ti sarai tolto da Facebook, momentaneamente o definitivamente. Ecco tutti i nostri consigli.

Come togliersi da Facebook

come togliersi da facebook -2

Di recente ti sei un po’ disaffezionato da Facebook e perciò stai paventando l’idea di togliere il tuo profilo dal popolare social network? Tuttavia, non hai la minima idea della procedura da effettuare per perfezionare la cancellazione. Per questo motivo sei capitato qui, e ti diciamo che è il posto giusto: nelle prossime righe infatti ti forniremo tutte le indicazioni su come togliersi da Facebook.

Puoi scegliere se toglierti momentaneamente o definitivamente. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come togliersi da Facebook momentaneamente

Partiamo dalla soluzione più “soft”, ovvero se ti stai chiedendo come togliersi da Facebook momentaneamente. Per cancellarsi dal social network in maniera non definitiva, devi prendere il tuo smartphone, avviare l’app e successivamente premere l’icona con le tre linee in orizzontale che si trova in alto a destra. Qui scorri le varie voci e fai tap su “Impostazioni e privacy”, dopodichè su “Impostazioni” dal menu che si apre.

Adesso dovresti visualizzare una nuova schermata: qui individua la sezione “Le tue informazioni su Facebook”, poi fai tap sulle voci “Proprietà e controllo dell’account” e poi su “Disattivazione ed eliminazione”. A questo punto scegli l’opzione “Disattiva account”, premi su “Continua per disattivare l’account” e poi digita la password relativa al tuo account nel campo apposito e fai tap su “Continua”.

Arrivato a questo punto, indica il motivo per cui hai deciso di disabilitare il tuo profilo Facebook selezionando una delle opzioni disponibili in elenco. Scegliendo la motivazione “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò” puoi indicare, volendo, il numero di giorni trascorsi i quali l’account deve riattivarsi in automatico.

Adesso fai tap sul pulsante “Continua”, seleziona l’opzione “Non ricevere e-mail da Facebook in futuro”, premi su “Disattiva” in fondo alla schermata e conferma le tue intenzioni premendo su “Disattiva ora”. Potrai riattivare il tuo account in ogni momento: basterà effetuare nuovamente l’accesso con i dati di login, come al solito.

Come togliersi da Facebook definitivamente

Se invece vuoi capire come togliersi da Facebook definitivamente, prendi sempre il tuo smartphone e avvia l’app del social. Ora fai tap sull’icona con tre linee in orizzontale che si trova in basso a destra e seleziona la voce “Impostazioni e privacy” e poi dal menu che si apre quella “Impostazioni”.

Adesso individua la sezione “Le tue informazioni su Facebook” nella schermata che si apre e sfiora la dicitura “Proprietà e controllo dell’account”, dopodichè fai tap sulla voce “Disattivazione ed eliminazione”. In seguito, scegli l’opzione “Elimina account”, poi premi su “Continua per eliminare l’account” e conferma digitando la password del tuo account e premi sui pulsanti “Conferma” ed “Elimina l’account“.

Ti stai chiedendo se c’è la possibilità di ripensamenti? Si, hai a disposizione 30 giorni dalla cancellazione per poter annullare la procedura. Basta semplicemente effettuare nuovamente il login al tuo profilo e fare clic su “Annulla eliminazione”. Passati i 30 giorni, il tuo account e le tue info saranno eliminare per sempre. Non avrai più alcuna possibilità per recuperarli.

Come togliersi da Facebook

Ora dovresti avere le idee chiare su come togliersi da Facebook. Nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona
Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia
Come vedere i gruppi di una persona su Facebook