Come creare un account Instagram


Il social più in voga al momento: Instagram


Instagram, il famosissimo social network delle immagini, ha sempre più successo tra gli utenti grazie alla possibilità che dà agli utenti di personalizzare le foto e i video che postano. Se ancora non fai parte di questo social, e non sai come fare, segui questa semplicissima guida.





Passaggi per creare un account Instagram


Il primo passo da fare per potersi registrare su Instagram è scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Quindi dovrai andare su App Store, Google Play oppure Windows Phone Store, a seconda se il dispositivo in questione è un iPhone, un telefono Android o un Windows Phone e cercare Instagram attraverso l’apposita barra di ricerca. Una volta trovata, scaricala pure premendo sul pulsante Download e torna nel menu principale del tuo telefono.
Avvia l’applicazione del social e una volta che si è aperta la schermata iniziale, clicca sulla voce “Non hai un account? Iscriviti” posizionata in basso.
Inserisci il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono per registrarti, facendo clic sulla voce “Iscriviti” e compila il campo che ti viene proposto.
Vai avanti e inserisci il tuo nome completo e scegli una password per accedere successivamente a Instagram. Imposta anche una foto che ti possa identificare e pigia su “Avanti” e imposta un nome utente che vuoi usare sul social network (può essere chiaramente anche uno diverso dal tuo nome e cognome).

come creare account Instagram

Avrai in tal modo creato il tuo account Instagram.
Se invece decidi di non inserire un numero di telefono o una mail per registrarti, puoi iscriverti tramite Facebook; in tal modo la procedura è sempre la stessa: dovrai impostare foto profilo e nome utente come indicato sopra.
Ora non ti resterà che seguire i tuoi amici e farti seguire e publicare le tue foto più belle!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.