Come disdire telefono fisso

Come disdire telefono fisso

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come disdire telefono fisso? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo a spiegarti passo dopo passo la procedura che devi effettuare per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe e complesse: disdire telefono fisso è una pratica che si può risolvere in pochi passaggi. Leggi attentamente i prossimi paragrafi: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro chiaro di ciò che devi fare.

Come disdire telefono fisso

come disdire telefono fisso -2

I motivi per cui sei capitato su questa guida su come disdire telefono fisso possono essere svariati: magari stai cambiando casa e hai bisogno di disattivare la linea, oppure hai visto un’offerta più vantaggiosa da parte di un altro gestore e vuoi effettuare il passaggio. In tutti questi casi, le prossime righe potranno darti una mano e fugare ogni tuo dubbio. Infatti andremo a vedere le modalità per effettuare la disdetta e cosa comporta, da ciascun operatore.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: vedrai che, con un po’ di attenzione e concentrazione, non avrai bisogno di rivolgerti ad alcun esperto. Riuscirai in autonomia a risolvere la situazione, o cessando completamente la linea oppure avvalendoti del diritto di recesso (ottenibile, stante precise condizioni, entro e non oltre i 14 giorni successivi all’attivazione del nuovo contratto). Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come disdire telefono fisso Telecom (TIM)

Iniziamo con la procedura da effettuare su come disdire telefono fisso Telecom, o TIM. Per effettuare la cessazione completa della linea, vai su questa pagina, clicca sul pulsante Vedi tutti (lo trovi in fondo alla pagina) e individua poi il Modulo recesso linea telefonica senza telefono a noleggio o, se hai un’apparecchiatura in fitto, il Modulo recesso linea telefonica con telefono a noleggio. Una volta trovato il modulo che ti interessa, premi su Scarica e poi nel riquadro che si apre su Qui.

Una volta scaricato il modulo, devi stamparlo, compilarlo in tutti i suoi campi, firmarlo e spedirlo tramite raccomandata A/R (non dimenticare di allegare un tuo documento d’identità) all’indirizzo TIM Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 11 – 00054 Fiumicino (Roma). Se devi restituire delle apparecchiature, per tutte le info clicca qui. Se invece vuoi effettuare la disdetta della linea entro 14 giorni dall’attivazione, scarica il modulo di recesso da questa pagina e invialo via fax al numero 800.00.187 firmato e compilato.

Nel caso in cui volessi disdire per decesso del precedente proprietario della linea, invia una raccomandata A/R all’indirizzo TIM- Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma), allegando copia del certificato di morte del precedente intestatario e un documento d’identità in corso di validità del richiedente.

Come disdire telefono fisso Vodafone

Ti stai invece chiedendo come disdire telefono fisso Vodafone cessando completamente la tua linea? Hai fondamentalmente tre possibilità. Puoi effettuare l’operazione in questione online collegandoti a questo sito Internet. Non devi fare altro che accedere alla tua Area Fai Da Te, compilare il modulo che ti viene proposto e seguire le istruzioni fornite a schermo.

In alternativa puoi riuscire nel tuo intento inviando una raccomandata: scrivi che vuoi cessare completamente la linea Vodafone, specificando nome dell’intestatario, numero di telefono fisso e i recapiti presso cui ricevere le info future. Allega un documento d’identità valido dell’intestatario del contratto e invia il tutto a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 Ivrea oppure c/o Casella Postale 109 – 14100 Asti.

Infine, l’ultima strada che hai a disposizione è la PEC. In sostanza devi seguire le stesse indicazioni che ti abbiamo dato in precedenza, e inviare la scrittura a disdette@vodafone.pec.it. Se invece vuoi effettuare il recesso per ripensamento, collegati a questa pagina web e seleziona il Modulo di recesso per servizi ADSL e Fibra e invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo che ti abbiamo indicato, compilato e firmato. Ricordati di restituire le apparecchiature ottenute a noleggio, se ne possiedi qualcuna: per farlo segui le istruzioni riportate su questa pagina.

Come disdire telefono fisso Wind (Infostrada)

Infine, vediamo come disdire telefono fisso Wind. Per la cessazione completa della linea telefonica, vai sulla sezione modulistica del sito Internet di Wind e premi il pulsante Scarica modulo corrispondente al riquadro indicante la dicitura Disdetta del contratto di telefonia fissa Wind. Stampa il modulo in questione, compilalo e invialo tramite raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano, insieme alla copia di un tuo documento d’identità.

come disdire telefono fisso -3

Nel caso in cui volessi invece recedere dalla linea entro 14 giorni dall’attivazione, collegati alla stessa pagina web e premi il pulsante Scarica modulo nel riquadro Modulo Recesso fino a 14gg. successivi all’attivazione del servizio. Stampalo e compilalo, poi firmalo e invialo a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI. Non dimenticare di allegare copia del documento d’identità.

Come disdire telefono fisso: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come disdire telefono fisso. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente d’aiuto nel risolvere la situazione. A presto!