Quanto costa la fibra di Aruba. Offerte 2024

Quanto costa la fibra di Aruba

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quanto costa la fibra di Aruba? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Buone notizie per coloro che stanno valutando di installare la fibra di Aruba. Il servizio promette ottima velocità e stabilità di connessione, oltre a un ridotto impatto ambientale grazie all’appoggio alla tecnologia FTTH (Fiber to the Home). Prima di entrare maggiormente nei dettagli capiamo anche quanto costa la fibra di Aruba. Conviene?

A questo proposito invitiamo a dare un’occhiata alle ultime offerte direttamente sul sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO. Sono tanti i modi per accedere al servizio a prezzi scontati.

Al momento le promozioni sono tante, come Aruba Fibra + Aruba Drive a 19,89 per 6 mesi con zero costi di attivazione e il 70% di sconto su Aruba Drive. Scopri però se ce ne sono altre! Più avanti vedremo meglio gli altri piani di abbonamento.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Quanto costa la fibra di Aruba

Quanto costa la fibra di Aruba -2

Oltre a quanto costa la fibra di Aruba, perché sceglierla? Cosa offre? Innanzitutto Aruba si appoggia a una fibra ottica con tecnologia FTTH, che azzera l’utilizzo di rame per la posa e installazione. Questo materiale è infatti altamente inquinante, sia per lavorazione che smaltimento. Aruba propone quindi un servizio a ridotto impatto ambientale, ma senza perderci in qualità e velocità di connessione.

Le prestazioni attuali sono di 250-300 Mbps in upload e 1 Gbps in download. Il primo valore aumenta però a 500 Mbps nelle cosiddette aree bianche. Quest’ultime sono comuni spesso isolati o scarsamente abitati, dove molti provider concorrenti preferiscono non lavorare. In questi casi oltre a quanto costa la fibra di Aruba di base è previsto anche un costo aggiuntivo di 5 euro al mese. Da valutare anche l’eventuale noleggio del router, che normalmente è incluso nel prezzo.

Il prezzo varia anche da privati ad aziende. Vediamo quali sono i piani attualmente presenti e le promozioni in corso, così da avere un’idea più chiara su quanto costa la fibra di Aruba. Nello specifico:

  • Quanto costa la fibra di Aruba per privati
  • Quanto costa la fibra di Aruba per aziende

Consigliamo però di controllare eventuali nuove promozioni direttamente sul sito di Aruba a QUESTO INDIRIZZO.

Quanto costa la fibra di Aruba per privati

Per chi desidera avere una rete domestica sfruttando la proposta di Aruba, i piani proposti sono i seguenti:

  • Fibra Aruba All-in Promo: il costo è di 29,90 euro al mese a prezzo pieno. Sono inclusi il router di Aruba, chiamate nazionali illimitate, assistenza 24/7, indirizzo IPv6 statico incluso e puoi mettere la fibra in pausa con Stop&Go. Non ci sono costi di attivazione e il recesso costa solo 20 euro.
  • Fibra Aruba Promo: il costo è di 26,47 euro al mese a prezzo pieno. Non ci sono costi di attivazione, recedi quando vuoi per 20 euro e metti in pausa la fibra quando vuoi. L’assistenza è 24/7 e l’indirizzo IPv6 statico è incluso.

Quanto costa la fibra di Aruba per aziende

Aziende e Partite Iva che vogliono affidarsi Aruba hanno le seguenti opzioni al momento:

  • Fibra Aruba All-in Promo: 24,51 euro + IVA a prezzo pieno al mese, senza costi di attivazione ed esci e metti in pausa la fibra quando vuoi. Router e chiamate nazionali illimitate incluse.
  • Fibra Aruba Promo: 21,70 euro + IVA al mese a prezzo pieno senza costi costi aggiuntivi. Esci e metti in pausa la fibra quando vuoi.
  • Fibra Aruba PRO: 27,78 euro al mese per 18 mesi. Sono inclusi router, chiamate nazionali illimitate e indirizzo IPv4 statico più extra.

Conclusioni

Quanto costa la fibra di Aruba -3

Ora dovrebbe essere più chiaro quanto costa la fibra di Aruba. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come verificare copertura Aruba Fibra.