Come disdire Aruba Fibra

Come disdire Aruba Fibra

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come disdire Aruba Fibra? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Hai installato la Fibra Aruba e non sei soddisfatto? O magari vuoi cambiar provider o semplicemente ti stai facendo un’idea sul servizio? Qualsiasi sia la motivazione come disdire Aruba Fibra è molto semplice. Ci sono però un paio di variazioni in base a quanto tempo è passato dalla sottoscrizione del contratto. Nelle prossime righe vedremo con più precisioni le discriminanti.

Prima però dai uno sguardo alle ultime promozioni e offerte sul sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO. Potresti riuscire a strappare un abbonamento a prezzi scontati, sia che tu sia un nuovo cliente oppure vuoi rivedere alcuni dettagli sul tuo acquisto.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Indice dei Contenuti

Come disdire Aruba Fibra

Come disdire Aruba Fibra -2

Prima di vedere come disdire Aruba Fibra, due parole sul servizio. Aruba è ormai un’azienda conosciuta e apprezzata, soprattutto nel settore delle pratiche online e dell’Hosting. Da un po’ ha però lanciato la sua fibra ottica con tecnologia FTTH di ultima generazione. Quest’ultima permette di connettersi in maniera sicura, stabile e a ridotto impatto ambientale.

Questo è possibile grazie all’utilizzo del sistema FTTH (Fiber to the Home), che azzera l’utilizzo di vecchie fibre in misto rame (tipiche di ADLS O FTTC) materiale la cui lavorazione e smaltimento è altamente inquinante. Aruba ne utilizza solo quando è già presente in reti installate precedentemente da proprietari e condomini. Tutto ciò senza perdere stabilità e velocità di connessione, che è segnalata essere sui 300 Mbps in upload e 1 Gbps in download.

La percentuale sale a 500 Mbps in upload nelle cosiddette aree bianche, comuni isolati o scarsamente abitati dove molti provider concorrenti preferiscono non lavorare. Aruba invece potenzia la linea per una leggera maggiorazione, così da offrire un servizio altrettanto efficace. Ma veniamo finalmente come disdire Aruba Fibra per coloro desiderano conoscerne costi e oneri eventuali.

In generale, come disdire Aruba Fibra è molto semplice, ma ci sono alcune differenze in base alle tempistiche. Nello specifico:

  • Diritto di recesso
  • Ripensamento entro 14 giorni

Diritto di recesso

Rispetto a come disdire Aruba Fibra esercitando il diritto di recesso le alternative presenti sono due:

  • Entro il 12esimo mese dal contratto si può recedere in qualsiasi momento, con 30 giorni di preavviso. Se il router utilizzato è di proprietà di Aruba il costo per l’operazione è di 20 euro, se invece il router è del proprietario è gratuito.
  • Superato il 12esimo mese non ci sono costi di recesso, ma viene richiesta solo l’ultima mensilità. Se il router è del proprietario anche in questo caso la procedura non prevede altri costi.

Per farlo è necessario accedere al sito ufficiale di Aruba a QUESTO INDIRIZZO e procedere come segue:

  • Nella pagina principale vai di Aruba Fibra vai su “Assistenza” nel menu in alto
  • Scorri e cerca il pannello “Acquisto, attivazione e recesso” e clicca su “Leggi le istruzioni
  • Nella nuova pagina seleziona “Recesso dal servizio
  • Compila i moduli richiesti e invia tutto ai canali indicati di preferenza

Se avessi difficoltà a capire come disdire Aruba Fibra chiama l’assistenza al numero 0575 0505.

Ripensamento entro 14 giorni

Entro 14 giorni dal perfezionamento dal contratto si può invece esercitare il diritto di ripensamento. Se il servizio non è stato ancora attivato saranno rimborsate tutte le spese addebitate, altrimenti bisogna ridare i costi di attivazione e il canone mensile.

Conclusioni

Come disdire Aruba Fibra -3

Ora dovrebbe essere più chiaro come disdire Aruba Fibra. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come verificare copertura Aruba Fibra.