Come Eliminare Account Snapchat

come eliminare account snapchat

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come eliminare account Snapchat? Ottimo, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo a spiegarti nel dettaglio la procedura per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi: nelle prossime righe potrai avere un pratico articolo da consultare. Perfetto, partiamo!

Come eliminare account Snapchat

come eliminare account snapchat -2

Hai preso la decisione di cancellare Snapchat perchè ti sei reso conto che non è l’app di messaggistica che fa al caso tuo? Molto bene, sei nel posto giusto! Infatti in questa guida andremo alla scoperta dell’intera procedura da eseguire per eliminare il tuo profilo. Come ti dicevamo, si tratta di operazioni molto semplici. Tutto ciò che devi fare è inserire le credenziali d’accesso del tuo account, confermare la tua password e premere su un pulsante.

Tuttavia, è bene specificarlo, una volta avviato questo processo non potrai più fare marcia indietro. Dopo aver eliminato l’account, potrai tornare sui tuoi passi solo entro un mese: dopodichè, info personali, chat e preferenze dell’app andranno perse per sempre. Andiamo dunque a scoprire come eliminare account Snapchat: ci vuole meno di un minuto, buona lettura!

Procedura tramite smartphone

Primo metodo che vediamo: la cancellazione tramite smartphone. Avviando la app, effettua uno swipe dall’alto verso il basso e premi sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra. Si aprirà una schermata dove dovrai selezionare la voce “Assistenza”: in questo modo aprirai il centro di assistenza di Snapchat, da cui dovrai digitare il termine “elimina” nella barra di ricerca e selezionare la voce “Elimina un account“.

Ora, per finire, digita la tua password e premi su “Continua”: il tuo account Snapchat verrà disattivato. Entro 30 giorni potrai eventualmente riattivare chat, dati e i tuoi snap effettuando un nuovo accesso.

Ad ogni modo, per cancellare l’app su Android devi accedere alla schermata con le icone di tutte le app installate sullo smartphone e tenere il dito premuto sull’icona di Snapchat per poi trascinarla sulla voce “Disinstalla” (in alto a sinistra). Se invece possiedi un iPhone, basta tenere premuto il dito sull’icona di Snapchat e premere sulla “x” che compare in alto a sinistra dopo un paio di secondi.

Procedura tramite PC

Ora vediamo la procedura da utilizzare se utilizzi Snapchat tramite PC. Collegati a questa pagina web e accedi al tuo account digitando username e password negli appositi campi di testo. Metti il segno di spunta accanto alla voce “Non sono un robot” e clicca sul pulsante “Accedi”, così si aprirà una schermata dove dovrai digitare nuovamente la tua password e premere sul pulsante “Continua”. L’account verrà cancellato in maniera istantanea.

Se stai cercando di capire come eliminare account Snapchat e non sei riuscito tramite il link che ti abbiamo fornito, vai nella pagina del supporto ufficiale dell’app e digita il termine “elimina” nella barra di ricerca. Ora seleziona la voce “Elimina un account” e poi sarai reindirizzato sulla pagina di rimozione dell’account. A questo punto accedi al tuo profilo, conferma la password e premi su “Continua”.

Per finire apri Snapchat sul tuo smartphone e verifica che l’account sia stato effettivamente eliminato. Se tutto è andato bene, potrai vedere che dal tuo profilo personale è stata effettuata una disconnessione automatica.

Come eliminare account Snapchat: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare account Snapchat. Ti ricordiamo infine che hai la possibilità di riattivare l’account entro e non oltre 30 giorni. A noi non resta che augurarti una buona fortuna per tutto, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Cos’è Snapchat e come si utilizza
Come si usa Snapchat
APP simili a Snapchat