Come Eliminare Account Snapchat

come eliminare account snapchat

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come eliminare account Snapchat? Ottimo, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo a spiegarti nel dettaglio la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo e avrai disattivato l’account Snapchat. Ma bando agli indugi: nelle prossime righe potrai avere un pratico articolo da consultare. Perfetto, partiamo!

Come eliminare account Snapchat

come eliminare account snapchat -2

Hai preso la decisione di cancellare Snapchat perchè ti sei reso conto che non è l’app di messaggistica che fa al caso tuo? Molto bene, sei nel posto giusto! Infatti in questa guida andremo alla scoperta dell’intera procedura da eseguire per eliminare il tuo profilo. Come ti dicevamo, si tratta di operazioni molto semplici. Tutto ciò che devi fare è inserire le credenziali d’accesso del tuo account, confermare la tua password e premere su un pulsante.

Tuttavia, è bene specificarlo, una volta avviato questo processo non potrai più fare marcia indietro. Dopo aver eliminato l’account, potrai tornare sui tuoi passi solo entro un mese: dopodichè, info personali, chat e preferenze dell’app andranno perse per sempre. Andiamo dunque a scoprire come eliminare account Snapchat: ci vuole meno di un minuto, buona lettura!

Procedura tramite smartphone

Primo metodo che vediamo: la cancellazione tramite smartphone. Avviando la app, effettua uno swipe dall’alto verso il basso e premi sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra. Si aprirà una schermata dove dovrai selezionare la voce “Assistenza”: in questo modo aprirai il centro di assistenza di Snapchat, da cui dovrai digitare il termine “elimina” nella barra di ricerca e selezionare la voce “Elimina un account“.

Ora, per finire, digita la tua password e premi su “Continua”: il tuo account Snapchat verrà disattivato. Entro 30 giorni potrai eventualmente riattivare chat, dati e i tuoi snap effettuando un nuovo accesso.

Ad ogni modo, per cancellare l’app su Android devi accedere alla schermata con le icone di tutte le app installate sullo smartphone e tenere il dito premuto sull’icona di Snapchat per poi trascinarla sulla voce “Disinstalla” (in alto a sinistra). Se invece possiedi un iPhone, basta tenere premuto il dito sull’icona di Snapchat e premere sulla “x” che compare in alto a sinistra dopo un paio di secondi.

Procedura tramite PC

Ora vediamo la procedura da utilizzare se utilizzi Snapchat tramite PC. Collegati a questa pagina web e accedi al tuo account digitando username e password negli appositi campi di testo. Metti il segno di spunta accanto alla voce “Non sono un robot” e clicca sul pulsante “Accedi”, così si aprirà una schermata dove dovrai digitare nuovamente la tua password e premere sul pulsante “Continua”. L’account verrà cancellato in maniera istantanea.

Se stai cercando di capire come eliminare account Snapchat e non sei riuscito tramite il link che ti abbiamo fornito, vai nella pagina del supporto ufficiale dell’app e digita il termine “elimina” nella barra di ricerca. Ora seleziona la voce “Elimina un account” e poi sarai reindirizzato sulla pagina di rimozione dell’account. A questo punto accedi al tuo profilo, conferma la password e premi su “Continua”.

Per finire apri Snapchat sul tuo smartphone e verifica che l’account sia stato effettivamente eliminato. Se tutto è andato bene, potrai vedere che dal tuo profilo personale è stata effettuata una disconnessione automatica.

Come eliminare snap inviati

come eliminare snap inviati

Viviamo in un mondo social e “postiamo” i nostri momenti quotidiani su tantissimi social presenti sul web e ognuno ne preferisce uno diverso, oggi vogliamo parlare di Snapchat che è un’applicazione multimediale, ideata nel 2011 e che ha preso piede soprattutto fra i più giovani.

Mandare messaggi quindi, è diventata un’abitudine a cui non si può rinunciare ma, a volte ci si pente di averne mandato uno e non si conosce il modo di ritornare indietro, perché non si conosce il sistema di come eliminare snap inviati, cosa fare? Presto detto, continua a leggere questa dettagliata guida per scoprire in modo semplice e veloce, per scoprire ed eliminare gli snap inviati per sbaglio.

A volte ci si privava di inviare un messaggio o una chat per evitare di sbagliare e non poter correggere un eventuale errore, oggi finalmente i tecnici di snapchat, hanno ideato un sistema semplice per ovviare a questo inconveniente.

Per cancellare quindi, uno snap inviato per errore o comunque non voluto, bisogna semplicemente effettuare un tocco prolungato sullo snap e scegliere l’opzione Cancella.

Questo sistema può essere adottato tranquillamente, per eliminare snap, chat, adesivi, note vocali, fotografie e video e si può attuare sia sulle chat con singolo utente, sia nelle chat con utenti in gruppo. una novità molto bella da praticare per evitare problemi di cui prima, non si poteva trovare soluzioni.

C’è da chiarire che video e fotografie prima di essere inviati e avere la possibilità di eliminarli, con questa nuova funzione, vanno salvati su Memories e non inviati come snap diretti.

Come recuperare account snapchat eliminato

Come recuperare account snapchat eliminato

E’ da tempo che usi i social per comunicare con altre persone e in particolar modo, ti piace utilizzare snapchat, per inviare snap e altro ancora ma, a un certo punto per svariate ragioni decidi di cancellare il tuo account in modo rapido e veloce.

Ma se ci ripensi e non sai come recuperare account snapchat eliminato, non c’è bisogno di andare in panico ma, concentrarsi a leggere bene questa guida che ti aiuterà a trovare la migliore soluzione per ripristinare il tuo account.

In ogni caso per recuperare l’account eliminato dovrai accedere nuovamente all’app snapchat e inserire il nome utente e la password entro 30 giorni dalla cancellazione, e nel giro di circa 24 ore l’account snapchat viene ripristinato. Semplice e veloce!

Snapchat assistenza

snapchat assistenza

Ti piace utilizzare i social, utilizzi quotidianamente snapchat e non puoi farne a meno ma, se c’è bisogno di assistenza per delle problematiche, a chi dovrai rivolgerti per risolvere tutto in fretta? Snapchat ha come tutti i social la sezione supporto per gli utenti che lo utilizzano e possono averlo attraverso il web digitando: support.snapchat.com.

Digitando l’url del supporto snapchat, avrai una serie di sezioni per chiedere “aiuto” in caso di necessità:

  • Sezione Contattaci
  • Sezione Usare snapchat
  • Sezione Il mio account e la mia sicurezza
  • Sezione Sicurezza
  • Sezione Privacy
  • Sezione Risoluzione problemi
  • Sezione Novità

Una serie di utilissimi servizi da consultare per trovare tutte le risposte che cerchi, in modo istantaneo e semplice. La snapchat assistenza, grazie a un funzionale supporto agli utenti, è in grado di soddisfare ogni problematica e risolverla.

La sezione più cliccata da tutti è sicuramente quella relativa alla risoluzione dei problemi, che si occupa di qualunque defezione che incontrerai, utilizzando snapchat. Infine, la nuova sezione Novità, ti guiderà verso nuove suggerimenti per migliorare la tua esperienza con snapchat. Sperando che questa guida ti sia stata di grande aiuto, ti auguro una buona continuazione di lettura sul nostro sito.

Come eliminare account Snapchat: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come eliminare account Snapchat. Ti ricordiamo infine che hai la possibilità di riattivare l’account entro e non oltre 30 giorni. A noi non resta che augurarti una buona fortuna per tutto, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Cos’è Snapchat e come si utilizza
Come si usa Snapchat
APP simili a Snapchat