Come registrare lo schermo su Snapchat 2024

Come registrare lo schermo su Snapchat

Snapchat è un’app molto utilizzata tra i giovani di tutto il mondo, che permette loro di esprimersi, vivere il momento e divertirsi facilmente con amici e 

familiari. Tuttavia, il suo principale svantaggio è che gli Snap scompaiono automaticamente dopo 24 ore o possono essere eliminati dopo che li hai visualizzati. Quindi, cosa puoi fare se incontri storie di Snapchat interessanti e non vuoi che scompaiano?

Sebbene Snapchat non ti permetta di salvare gli Snap, rendendo in generale impossibile farlo, puoi scegliere di registrare lo schermo su Snapchat per mantenere la registrazione sul tuo dispositivo. Tuttavia, molte persone non sanno come fare. Ecco perché questo articolo è utile. In questo post, scoprirai alcuni software di registrazione dello schermo efficaci che possono aiutarti a registrare lo schermo di Snapchat senza che gli altri lo sappiano. Andiamo a fondo.

Registra lo schermo di Snapchat senza notifiche su iPhone/iPad

Se hai intenzione di registrare su Snapchat utilizzando dispositivi iOS, come iPhone o iPad, puoi completare questa operazione con pochi semplici passaggi. Un vantaggio significativo è che non è necessario scaricare alcuna app di terze parti per la registrazione dello schermo dall’App Store, grazie alla funzione di registrazione dello schermo integrata di iOS.

Questa funzione di registrazione dello schermo integrata ti consente di catturare il tuo schermo, con o senza audio. Una volta completata la registrazione, puoi trovare il file dei tuoi Snaps registrati in Foto. Se necessario, puoi anche utilizzarlo come software di registrazione di YouTube per catturare video da YouTube. Di seguito, ti guideremo attraverso il processo di registrazione su Snapchat.

Fase 1. Attiva la funzione di registrazione dello schermo.
Se hai già registrato qualcosa sullo schermo del tuo iOS, salta questo passaggio. In caso contrario, segui i passaggi sottostanti.

Passaggio 1. Torna alla schermata principale, trova e tocca l’app Impostazioni. Clicca su “Centro di Controllo” > “Personalizza Controlli”.

Passaggio 2. Scorri verso il basso per toccare “Registrazione schermo” > “+” per aggiungere questa funzione al tuo Centro di Controllo.

Fase 2. Inizia la registrazione su Snapchat su iPhone/iPad
Passaggio 1. Apri Snapchat e trova lo Snap che vuoi salvare.

Passaggio 2. Successivamente, apri il Centro di Controllo e tocca il pulsante di registrazione grigio per iniziare la tua registrazione.

Passaggio 3. Per interrompere la registrazione, è sufficiente aprire nuovamente il Centro di Controllo e toccare il pulsante di registrazione rosso. Una volta terminato, puoi visualizzare le registrazioni dello schermo nell’app Foto.

Registrazione dello schermo su Snapchat su PC/Mac
A volte, potresti visualizzare gli Snap sul tuo PC o Mac dal sito ufficiale e desiderare di registrare le storie di Snapchat sul tuo computer. In tal caso, non puoi perdere un fantastico registratore dello schermo chiamato EaseUS RecExperts.

Compatibile sia con Windows che con macOS, il registratore dello schermo EaseUS ti aiuta a gestire quasi qualsiasi compito legato alla registrazione dello schermo, inclusa la registrazione di video in streaming live, gameplay, videoconferenze, ecc. Tutto quello che devi fare è selezionare l’area di registrazione, premere il pulsante di registrazione, e lasciare che RecExperts faccia il resto.

Il motivo per cui raccomandiamo questo software di registrazione video è perché ti permette di registrare qualsiasi cosa per un tempo illimitato. Ciò significa che puoi registrare per tutto il tempo che desideri. Inoltre, le tue registrazioni non conterranno alcun watermark. Tutte le funzionalità menzionate possono essere disponibili anche nella versione GRATUITA.

Per registrare Snapchat sul tuo dispositivo Windows o Mac, segui questi passaggi:

Passo 1: Avvia EaseUS RecExperts sul tuo computer. Ti verranno presentate due modalità di registrazione. Scegli la modalità “Schermo intero” se desideri registrare l’intero schermo o seleziona la modalità “Regione” per selezionare manualmente l’area specifica che desideri registrare.

Passo 2. Dopo di ciò, puoi scegliere di registrare la webcam, l’audio di sistema, il microfono o non registrare nessuno di essi a tua scelta. Puoi anche impostare la divisione automatica, la registrazione automatica con varie funzioni sull’interfaccia.

Passo 3. Successivamente, puoi fare clic sul pulsante rosso “REC” per avviare la registrazione. Comparirà una barra del menu sullo schermo. Per mettere in pausa la registrazione, fai clic sulle due barre verticali bianche; per terminare la registrazione, fai clic sul segno quadrato rosso.

Passo 4. Dopo la registrazione, verrai portato all’interfaccia della lista. Qui puoi visualizzare o modificare le tue registrazioni. Per avviare una nuova registrazione, fai semplicemente clic sul pulsante “REC” in alto nell’interfaccia.

Suggerimenti su come registrare lo schermo di Snapchat senza che loro lo sappiano
Snapchat notifica quando si registra lo schermo? Certamente sì. Che tu registri lo schermo o scatti uno screenshot su Snapchat, esso notifierà il mittente. Ma molti di voi potrebbero voler registrare lo schermo di Snapchat senza che loro lo sappiano. Se sei uno di loro, puoi seguire i suggerimenti di seguito:

Suggerimento 1. Disconnettersi dalla Rete
Innanzitutto, carica le storie di Snapchat che desideri registrare. Successivamente, disattiva la connessione dati o il Wi-Fi. Una volta fatto ciò, puoi utilizzare un registratore dello schermo per iniziare a registrare su Snapchat senza che gli altri lo sappiano.

Suggerimento 2. Attiva la Modalità aereo
Un altro modo è attivare la modalità aereo prima di registrare su Snapchat. Ciò interromperà la connessione di rete e tutte le operazioni nell’app non risponderanno all’operazione in corso. Inoltre, non invierà una notifica alla persona interessata.

Suggerimento 3. Specchia il Telefono sul PC
Specchiare il telefono su un PC è un altro modo. Poiché Snapchat non può leggere le attività del computer, significa che puoi registrare rapidamente su Snapchat senza che loro lo sappiano.

Suggerimento 4. Utilizza un’altra Fotocamera
L’ultimo modo è provare un altro telefono o una fotocamera per registrare il tuo schermo. Potrebbe non avere una risoluzione più elevata, ma per registrare lo schermo su Snapchat, è un modo accessibile.

La conclusione

Se hai bisogno di registrare lo schermo su Snapchat senza ricevere notifiche, troverai aiuto in questa pagina. Che tu utilizzi un iPhone, un Android, un PC o un Mac, qui troverai sempre soluzioni. Condividile con i tuoi amici per aiutarli a registrare su Snapchat.