Come fa Temu a guadagnare

Come fa Temu a guadagnare

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come fa Temu a guadagnare? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Ultimamente stanno tutti scaricando l’app del nuovo e-commerce cinese Temu. I vantaggi sembrano essere tantissimi: spedizioni quasi sempre gratuite, prezzi bassissimi o addirittura la possibilità di acquistare merce praticamente a costo zero. Ma com’è possibile tutto ciò? Come fa Temu a guadagnare? Da dove derivano gli introiti dell’azienda? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Ma prima, non dimenticare di dare uno sguardo alle nuove offerte e promozioni presenti sul sito di Temu stesso. Ci sono sconti anche fino al 90% e potresti trovare proprio quello che stavi cercando!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come fa Temu a guadagnare

Come fa Temu a guadagnare -2

Temu rientra nella categoria di e-commerce cinesi ultra convenienti, un po’ come Shein, Aliexpress o Wish. In questo caso però il servizio promette di fare shopping gratis, come suggerito dal claim dell’azienda “shop like a billionaire” (cioè “fai shopping come un miliardario”).

In moltissimi si sono chiesti come fa Temu a guadagnare da prezzi così bassi, tanto che alcuni si sono domandati se non ci fosse sotto qualche truffa. Per fortuna, non è questo il caso perché il sito è effettivamente sicuro e le recensioni sono mediamente positive (leggi anche: Quanto è affidabile Temu). Allora dov’è il trucco?

È lecito chiedersi come fa Temu a guadagnare, data anche la possibilità di vincere ogni giorno anche fino a 40 euro di cash da spendere sulla piattaforma. Questo grazie ad alcuni giochi interni all’app come “Redeem” o “Lucky Strike”, ma anche semplicemente invitando a iscriversi amici e parenti al sito di Temu. Sia chiaro che per quanto non impossibile, non è comunque automatico riuscire a vincere i premi in palio.

Infatti, queste promozioni hanno una durata massima di 24 ore e si resettano il giorno successivo, di fatto diminuendo le possibilità di una vincita assicurata. Rimane però il fatto che i prezzi sono estremamente bassi e le spese di spedizioni spesso gratuite. Ci sono però diversi motivi per cui la merce ha questi costi, per saperne di più puoi leggere anche: Perchè Temu costa poco.

Tornando invece a come fa Temu a guadagnare, possiamo immaginare che ci siano diverse ragioni. Leggendo online le principali sembrano essere le seguenti:

  • Commissioni molto basse per i venditori
  • Costi di marketing ridotti
  • Costi ridotti per la logistica

Commissioni molto basse per i venditori

Temu appartiene al colosso cinese PDD Holdings che era diventata nota in Cina per un’altra app, Pinduoduo. Quest’ultima è destinata ad agricoltori che desiderano vendere la loro merce. La cosa interessante è che pare che la commissione richiesta dal servizio fosse molto basse, intorno allo 0,6.

Probabilmente la stessa percentuale è richiesta ai venditori cinesi presenti su Temu, che quindi possono permettersi di mettere sul mercato articoli a un prezzo tanto basso. Inoltre, le spese di produzione sono diverse da paese a paese.

Costi di marketing ridotti

Un altro motivo che spiega come fa Temu a guadagnare è dato dal risparmio sul marketing. Come struttura si basa molto di più sul passaparola, invitando amici e conoscenti per ottenere sconti e premi. Un aiuto importante viene anche da social come TikTok, con influencer e utenti che involontariamente e non pubblicizzano l’azienda.

Costi ridotti per la logistica

Temu non ha magazzini sparsi per il mondo, ma spedisce direttamente da dove si trovano i venditori in Cina, facendo da tramite con il cliente. Così facendo i costi della logistica vengono notevolmente ridotti.

Conclusioni

Come fa Temu a guadagnare -3

Ora dovresti avere un’idea più chiara su come fa Temu a guadagnare. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Che azienda è Temu.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.