Come fare il backup Huawei

Come fare il backup Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come fare il backup Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il backup sul tuo dispositivo Huawei. Buona lettura!

Come fare il backup Huawei

Di recente hai acquistato un nuovo smartphone Huawei: hai iniziato ad utilizzarlo e ti trovi davvero bene. Non sei un grande esperto di informatica, però ti stai informato su come fare il backup Huawei, e sei alla ricerca di consigli.

Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Una volta effettuato il backup, avrai una copia di sicurezza di tutti i tuoi dati sia in locale (quindi sul PC) che sul cloud (ovvero su Internet).

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Backup dei dati con HiSuite

Puoi usare la funzione di backup di HiSuite per eseguire periodicamente il backup sul computer di dati come contatti, messaggi, immagini e file di grandi dimensioni, affinché tu possa ripristinare i dati anche in caso di perdita del telefono e nel caso in cui diventi inutilizzabile a causa di danni accidentali.

Quando esegui il backup dei dati da un telefono a un computer usando HiSuite, verrà richiamata l’app Backup sul telefono. Durante il backup, sul telefono verranno generati file temporanei che verranno eliminati automaticamente al termine del backup.

Di conseguenza, assicurati che la memoria rimanente del telefono sia più grande della dimensione dei dati dei quali desideri eseguire il backup. In caso contrario, il telefono potrebbe visualizzare un messaggio che indica che la memoria è insufficiente.

Ti consigliamo di utilizzare il cavo dati originale per usufruire di una connessione stabile. Se il cavo dati non è propriamente collegato al telefono o al computer, il backup potrebbe non riuscire. Scarica HiSuite sul computer, facendo riferimento a Download e installazione di HiSuite.

Utilizza un cavo dati per collegare il telefono al computer facendo riferimento a Connessione del telefono a HiSuite su un computer.

Backup HiSuite con computer Windows

Ecco tutti i passaggi per capire come fare il backup Huawei tramite PC Windows. Per prima cosa apri HiSuite e fai clic su Backup dati. Seleziona i dati dei quali desideri eseguire il backup.

Se vuoi crittografare i dati di backup, seleziona Crittografa con password quindi fai clic su Backup dati. Se selezioni Crittografa con password verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede di impostare la password.

In tal caso, imposta una password, conferma la password e imposta il suggerimento password. Quindi fai clic su OK per avviare il backup. Se decidi di non selezionare Crittografa con password, ignora questo passaggio.

Al completamento del backup, viene visualizzato il messaggio Completato. Fai clic su Fine.

Backup HiSuite tramite pc con macOS

Apri HiSuite e fai clic su Backup/RIPRISTINA nell’albero di navigazione, sul lato sinistro dello schermo. Seleziona i dati dei quali desideri eseguire il backup. Se vuoi crittografare i dati di backup, seleziona Crittografa con password quindi fai clic su Backup.

Se selezioni Crittografa con password verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede di impostare la password. In tal caso, imposta una password, conferma la password e imposta il suggerimento password.

Quindi fai clic su OK per avviare il backup. Se decidi di non selezionare Crittografa con password, ignora questo passaggio. Al completamento del backup, viene visualizzato il messaggio Completato Fai clic su Fine.

Visualizzazione dei dati di backup

In caso di uso di un computer con Windows:

  • Dopo aver connesso il telefono a HiSuite, vai in Menu > Impostazioni nell’angolo in alto a destra. Fai clic su Backup/Impostazioni e fai clic sull’icona della cartella accanto alla directory di backup per aprire la cartella di backup.
  • Nella cartella di backup è possibile visualizzare i registri di backup.

In caso di uso di un computer con macOS:

Apri HiSuite e fai clic su Backup/RIPRISTINA nell’albero di navigazione, sul lato sinistro dello schermo. Fai clic sulla freccia accanto al percorso Backup… per visualizzare il registro di backup.

Come fare il backup Huawei

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare il backup Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Dove si mette la SIM Huawei
Come fare hotspot con Huawei
Come mettere la modalità notte su Huawei