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Come fare un Powerpoint. Guida semplificata

come fare un powerpoint

 


COME FARE UN POWERPOINT


PowerPoint è uno strumento della suite di programma Microsoft Office molto utile per creare presentazioni da utilizzare in ambito scolastico o lavorativo, si possono raggiungere ottimi risultati professionali con un po’ di impegno e fantasia. Scopri in questo articolo la guida semplificata su come fare un PowerPoint in maniera rapida ed efficiente.

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COME FARE UN POWERPOINT
GUIDA SEMPLIFICATA


Documento powerpoint

Una volta avviato PowerPoint crea un nuovo documento e scegli se realizzare una presentazione vuota (in cui tu inserirai liberamente qualsiasi tipo di contenuto partendo da un file vuoto) o partire da uno dei modelli preimpostati e pronti da modificare a tuo piacimento.

Documento powerpoint

Una volta fatta la scelta che preferisci ti ritroverai davanti il nuovo documento e la relativa barra degli strumenti di PowerPoint divisi per categorie, vediamo quali sono quelli a tua disposizione.

Home: nella scheda Home sono presenti gli strumenti di uso comune tra i quali gli strumenti per la formattazione dei testi, l’inserimento di nuove diapositive o di forme e altri elementi grafici;
Inserisci: in questa scheda troverai gli strumenti che ti permettono di inserire nelle tue diapositive vari elementi, come immagini, box di testo, forme tabelle o collegamenti ipertestuali;
Progettazione: in questa scheda sono presenti gli strumenti che permettono la modifica della struttura delle slide, potrai modificarne i colori, le dimensioni o le decorazioni;
Transizioni: una scheda importante per rendere dinamica la tua presentazione, mette a disposizione gli strumenti per inserire effetti grafici al passaggio da una slide all’altra;
Animazione: altra scheda fondamentale per animare le tue diapositive, permette di assegnare varie tipologie di animazioni grafiche a qualsiasi elemento presente all’interno di una diapositiva;
Presentazione: permette di vedere in anteprima la tua presentazione;
Revisione: contiene gli strumenti per rivedere rapidamente gli elementi della tua presentazione ed inserire annotazioni a penna;
Visualizza: scegli come visualizzare e disporre le varie diapositive nella tua area di lavoro.

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