Aveva già avuto successo due anni fa, ma con la nuova versione questa app che permette di ottenere un viso ringiovanito o invecchiato è ancora più realistica. Per questo sta spopolando in queste ore. Ma come funziona FaceApp? Andiamo a scoprirlo nelle prossime righe.
Come funziona FaceApp
Si tratta di un’applicazione selfie divenuta celebre già nel 2017, tornata in voga grazie ai miglioramenti che la rendono ancora più realistica rispetto a due anni fa. FaceApp sta letteralmente spopolando su Instagram, ma anche su altri social. Proprio in questi giorni vedremo tantissime FaceApp Challenge, ovvero una sfida al selfie più divertente scattato con la celebre applicazione.
L’app è scaricabile gratuitamente sia su Play Store che su App Store, quindi risulta disponibile sia su Android che iOS. Grazie all’intelligenza artificiale, FaceApp modifica le sembianze del viso per invecchiare o ringiovanire i soggetti ritratti. E ora ci riesco con una precisione e un realismo assolutamente rilevanti.
Come funziona FaceApp? In sostanza basta andare su uno dei due store (dipende se hai uno smartphone o un iPhone), digitare nella barra della ricerca “FaceApp” e procedere all’installazione e download dell’applicazione. Una volta entrati all’interno dell’app, basta scattare una foto con il proprio device o prenderne una dalla galleria, e poi modificare l’immagine con i diversi filtri a disposizione.
FaceApp è già un successo anche tra i vip
Sicuramente il software è tornato in auge anche e soprattutto grazie all’apporto di alcune celebrità, che hanno ripreso ad usarla. Pensiamo a Leonardo Di Caprio o a diversi calciatori, come quelli del Liverpool o – restando in Italia – gli scatenati Gomez e Ilicic dell’Atalanta. FaceApp impazza, e lo si può constatare anche dalle oltre 720mila valutazione su Play Store.
Ne esistono due tipologie: una gratuita con un’offerta limitata di filtri, ma con risultati assolutamente stupefacenti. Si possono infatti modificare le espressioni della bocca, il colore dei capelli, cambiare genere sessuale oppure ringiovanire. Una seconda, denominata FaceApp Pro, dotata di un maggior numero di filtri, che può essere acquistata con una sottoscrizione mensile di 3,99 dollari.