Come funziona FocusTrack DJI e Come usarlo

come funziona focustrack DJI

Se vuoi sapere tutto sulla nuova modalità di volo DJI e capire come funziona Focus Track DJI e come usarlo non devi fare altro che proseguire nella lettura della nostra guida.

Attraverso una breve spiegazione ed il video ufficiale della casa cinese, leader indiscusso nel campo dei Droni, ti mostreremo come attivare il FocusTrack, come utilizzarlo e come si comporta in varie situazione di volo.

Come funziona FocusTrack DJI e Come usarlo

Il FocusTrack è una delle modalità intelligenti introdotte nel DJI Mavic Air 2 che permette di utilizzare la funzione dell’App presente nel drone e consentirgli diverse azioni, dallo Spotlight all’Active Track.

Prima di attivarlo controlla di trovarti una zona sicura, con meno ostacoli possibili e senza assembramenti di persone ( rispettando i regolamenti nazionali e locali ). Come abbiamo detto pocanzi la modalità Focus Track supporta tre modalità di volo, analizziamole insieme.

Quando attiverete il video il FocusTrack è attivato di defoult con lo SpotLight 2.0, dovete solo selezionare l’oggetto che volete inquadrare ( nel caso l’app non vi selezioni automaticamente lo stesso ). A questo punto cliccate su GO e partirà il tutto.

Per attivare l’Active Track dovrete selezionare l’oggetto e cliccare sul pallino tra le due quadre [ . ] e selezionare la modalità che preferite tra Track e Parallel. A questo punto premendo GO si attiverà la modalità video e vi permetterà delle riprese stupende.

La modalità Track permette di seguire il soggetto da “dietro e dall’alto”, diversamente dalla modalità Parallel che consente delle riprese laterali ( vedere video in fondo all’articolo per capirlo meglio ).

L’ultima modalità che potete selezionare è il POI 3.0 ( point of interest ) che permette una delle funzioni più ricercate dagli utenti DJI, quella del cerchio attorno ad un oggetto o una persona.

Per attivarlo fate un Touch sul cerchio con il pallino centrale ( la terza opzione da destra ), selezionate l’oggetto o l’aerea interessate ed impostate la velocità di croceria e la direzione. A questo punto basterà schiacciare su Go ed il gioco è fatto.

Per interrompere le riprese basterà andare su STOP ( la modalità di ferma anche quando diamo il RTH return to home ). Sperando di avervi dato una mano nel farvi capire come come funziona Focus Track DJI e come usarlo vi lasciamo alcuni link interessanti ed il video Ufficiale.

Sito Ufficiale DJI
Offerta DJI Mavic Air 2
Offerte DJI