Come funziona il booster Nexo e come usarlo

Come funziona il booster Nexo

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come funziona il booster Nexo? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Nexo è tra le migliori piattaforme finanziarie attualmente presenti sul mercato. Ogni giorno milioni di utenti ne utilizzano servizi e funzionalità per fare affari e investire in crypto, anche con ottimi risultati! Tra le tante funzionalità di Nexo troviamo anche Nexo Booster, progettato per massimizzare il potenziale di investimento degli utenti attraverso l’uso di leva finanziaria. Nelle prossime righe vedremo qualche dettaglio in più su che cos’è e come funziona il booster Nexo!

Se invece ancora non sei iscritto a Nexo, fallo pure gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo comunque che i nostri non sono consigli finanziari, ma consigliamo di affidarsi a professionisti del settore circa i propri investimenti in crypto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come funziona il booster Nexo

Come funziona il booster Nexo -2

Come dicevamo, Nexo Booster è una funzionalità che Nexo offre ai suoi utenti per spingere al massimo il loro potenziale d’investimento. In sostanza funziona permettendo agli utenti di prendere in prestito fondi contro i loro criptoasset come collaterale. Questi vengono poi reinvestiti in ulteriori cripto o altri asset. Il processo in sé mira a massimizzare i potenziali rendimenti, ma comporta anche un rischio maggiore. Successivamente, gli utenti devono pagare gli interessi sul prestito e possono rimborsarlo in qualsiasi momento per recuperare il loro collaterale.

Chi è alle prime armi dovrebbe innanzitutto capire nei dettagli come funziona il booster Nexo. In più, chi è poco pratico con crypto e investimenti nel settore, farebbe bene anche a farsi seguire da un professionista qualificato prima di fare grossi investimenti. Occhio anche ai costi di commissioni, che sono calcolate sul credito residuo e fanno parte degli asset aggiuntivi che Nexo assume. Ma andiamo con ordine, vediamo cos’è e come funziona Nexo Booster:

  • Cosa offre Nexo Booster?
  • Come usare Nexo Booster?

Cosa offre Nexo Booster

Prima ancora di vedere come funziona il booster Nexo, capiamo esattamente cosa offre questa funzionalità! Si tratta di un metodo veloce e semplice per gli investimenti in criptovalute, consentendoti di effettuare operazioni con leva finanziaria fino a 250.000 dollari per ogni transazione booster. Non c’è un limite preciso al numero di transazioni che si possono fare. Potenzialmente con un “booster” i guadagni si moltiplicano anche fino a 3 volte, sia utilizzando un singolo asset sia combinando più asset.

Per aumentare il valore di un singolo asset, puoi incrementare il valore di una criptovaluta specifica e ricevere un aumento proporzionale nello stesso tipo di criptovaluta. Combinando più asset si alza il valore di una criptovaluta per ottenere il corrispettivo in un’altra di preferenza. Ad esempio, potresti incrementare il valore di BTC per ricevere ETH.

Come usare Nexo Booster

Veniamo a come funziona il booster Nexo! Per attivarlo bisogna fare come segue:

  • Apri l’app di Nexo
  • Fai clic sulla voce “Scambio” > “Booster
  • Seleziona la criptovaluta su cui vuoi fare leva, la percentuale e l’asset che vuoi ottenere
  • Controlla i potenziali guadagni dalla voce “Proiezione dei profitti
  • Clicca su “Scambia” per completare l’operazione

Ora gli asset appena acquisiti verranno aggiunti al portafoglio della linea di credito come garanzia. Appena il credito residuo sarà rimborsato, si potà trattenere la differenza tra i prezzo di vendita degli asset prestati e il capitale inizialmente investito.

Come funziona il booster Nexo -3

Ora dovresti avere le idee più chiare rispetto a come funziona il booster Nexo. Se hai ancora dei dubbi rispetto ai tuoi investimenti, meglio affidarsi a un professonista del settore. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Nexo card. Come funziona.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.