Come giocare a Tetris gratis

come giocare a tetris gratis

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come giocare a Tetris gratis utilizzando i migliori servizi e programmi che puoi trovare in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo ti diamo tutte le istruzioni per poter passare qualche ora del tuo tempo libero giocando ad uno dei puzzle game più celebri di sempre. Puoi farlo direttamente online oppure scaricando degli appositi software sul tuo PC. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come giocare a Tetris gratis

Ami Tetris perchè riesce insieme a distendere i nervi e allenare la mente, e perciò stai cercando le migliori piattaforme su cui giocarci? Fantastico, sei nel posto giusto! Nelle prossime righe ti indicheremo quelli che sono i servizi online più interessanti (non implicano alcun download) e i programmi invece da scaricare per giocarci senza per forza connettersi a Internet.

come giocare a tetris gratis -2

Ci sono davvero tantissime soluzioni: di seguito abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere fatte meglio. Prenditi cinque minuti e leggi cosa abbiamo da dirti, non te ne pentirai! Sicuramente non avrai più alcun dubbio su come giocare a Tetris gratis e anzi avrai l’imbarazzo della scelta. Non dilunghiamoci oltre: buona lettura!

Tetris online

Esistono moltissimi servizi online per giocare a Tetris. Non possiamo che partire da Tetris.com: si tratta di una piattaforma semplice, senza fronzoli e dall’interfaccia estremamente elementare. E poi a garantire sulla sua funzionalità è il sito ufficiale del gioco. Per poter giocare è richiesto un solo requisito: aver installato sul proprio PC Flash Player.

Per iniziare a prendere confidenza con Tetris.com devi per prima cosa collegarti al sito internet che ti abbiamo linkato poche righe più su e poi fare clic su “Play Now” (prima voce del menu in alto in home page). Attendi che termini la pubblicità (o fai skip dopo cinque secondi) e subito dopo seleziona il livello con cui vuoi giocare. Basta premere il pulsante “Level”.

Il secondo servizio online che ti consigliamo è Kongregate, dove puoi trovare diverse versioni di Tetris. Quindi puoi sperimentarne sempre di diverse: basta cliccare su quella che vuoi provare e potrai subito iniziare a giocare. Anche qui, come sopra, è richiesto il plugin Flash Player installato sul tuo dispositivo.

Sinteticamente non devi fare altro che: collegarti al link di Kongregate che ti abbiamo girato poco fa, fare clic sull’immagine di anteprima del titolo che vuoi provare e aspettare che venga caricato e che finisca la pubblicità. Semplice, non è vero?

Programmi Tetris da scaricare su PC

Passiamo ai software scaricabili effettuando il download. Il primo che vogliamo segnalarti è Tetra Blocks: ricalca in maniera perfetta il puzzle game originale e grazie ad esso potrai giocare sia in modalità singola che multiplayer sfidando altri utenti. Compatibile solo con Windows, può essere scaricato collegandoti a questa pagina e cliccando poi sulla voce WINDOWS EXECUTABLE (barra laterale a destra). Basta attendere pochi secondi perchè il download sia avviato e completato.

Quadra Blocks è invece rivolto a tutti coloro che hanno un Mac. Anche questo programma ricalca tutti gli elementi del gioco originale. La grafica è carina, molto semplice, e ci sono tre livelli di difficoltà. Per scaricare il gioco devi cliccare sul link che ti abbiamo messo a disposizione e poi fare clic su Télécharger Quadra Blocks (pulsante in alto a destra). Una volta completato il download, non dovrai fare altro che copiare la sua icona nella cartalla Applicazioni del tuo Mac così da installarlo. per avviarlo fai clic destro sulla sua icona e selezione la voce “Apri”.

Come giocare a Tetris gratis su smartphone

Arriviamo all’ultimo paragrafo di questa guida su come giocare a Tetris gratis andando a vedere quali sono le applicazioni ideali per i dispositivi mobile. Il primo titolo in questione è, banalmente, Tetris: è il classico gioco originale ottimizzato per il touch screen. Include diverse modalità di gioco e supporta il multiplayer. Ovviamente è gratis sia su Android che su iPhone/iPad, però bisogna pagare se vuoi rimuovere le pubblicità o acquistare monete.

Se invece vuoi optare per una versione un po’ più moderna, ti consigliamo Tetris Blitz. Con questo gioco puoi affrontare delle sfide a tempo per liberare il quadro dai blocchi presenti sullo schermo. Anche questo titolo supporta il multiplayer e può essere collegato al proprio profilo Facebook. Gratis su Android e iPhone/iPad.

Infine, un’ottima variante retrò del gioco è Brick Classic. Ha una grafica essenziale, ma rimane comunque una proposta gradevole. Per giocarci vanno utilizzati i pulsanti con le frecce sullo schermo. Disponibile solo su Android, gratuitamente.

Ora dovresti avere un quadro più esaustivo e completo su come giocare a Tetris gratis. Come vedi, adesso hai proprio l’imbarazzo della scelta. E a noi non resta che augurarti buon divertimento!