Come guadagnare con i programmi di affiliazione?

Come guadagnare con i programmi di affiliazione

Il metodo migliore per iniziare a guadagnare online

Abbiamo anche noi iniziato da un po’ a cercare il modo per iniziare a guadagnare su internet. Quasi tutti partono con l’idea di crearsi una rendita parallela, sperando che con il tempo questa possa continuare a crescere ed a diventare addirittura la principale fonte di reddito. I programmi di affiliazione sono tra i metodi di guadagno più sicuri e quotati. In questo articolo spiegheremo come funzionano, quali sono i loro vantaggi e quali sono i portali migliori e più accreditati per iniziare.

Cosa sono le affiliazioni

I modi per guadagnare su internet non mancano di certo. Potremmo aprire un e-commerce, dare lezioni online, fare trading, etc. Internet è un vero e proprio mare di opportunità. Quando si parla di crearsi un lavoro stabile ed in grado di portare guadagni nel corso del tempo, si menzionano spesso i programmi di affiliazione. Non si tratta di un metodo magico che permette di arricchirsi facilmente in poco tempo. Parliamo di un sistema di guadagno che necessità di una buona strategia che, se accompagnata da impegno e pazienza, porta certamente i suoi frutti.

In pratica ci sono delle aziende che permettono di divenire loro affiliati. Un affiliato altro non è che un promoter dei prodotti presenti sulla piattaforma dell’e-commerce principale, una specie di rappresentante, solamente che agisce in maniera completamente virtuale. Una volta che si diventa affiliati, non bisognerà far altro che scegliere un prodotto, copiarne il link di affiliazione ed incollarlo sul proprio blog, sul proprio sito o sponsorizzarlo attraverso i canali social. Ogni persona che utilizza il link in questione ed alla fine effettua un acquisto ci assicura un guadagno, una percentuale sulla vendita.

Quali sono i vantaggi di questo sistema

Innanzitutto non avremo necessità di alcun magazzino per la logistica. Il prodotto noi non lo vedremo mai fisicamente, ma passerà direttamente dall’azienda al compratore finale.

Non dovremo inoltre investire denaro per crearci uno stock di prodotti che potrebbero rimanere invenduti. La nostra preoccupazione principale sarà quella di creare dei contenuti (ad esempio un blog) che sia utile per i lettori e strutturato in modo da convertire il più possibile. In linea teorica, noi potremmo continuare a guadagnare all’infinito con un singolo articolo su un blog.

Quali sono i migliori portali di affiliazione

Amazon, il più grande e-commerce al mondo è senz’altro la piattaforma più conosciuta per questo sistema. Il vantaggio di divenire affiliati di Amazon risiede innanzitutto nel fatto che si tratta di un sito top, conosciuto ed utilizzato da tutti.

Fiverr è un’altra piattaforma online molto utilizzata ed apprezzata soprattutto per la varietà dei prodotti e dei servizi che si possono trovare al suo interno.

Oltre a sponsorizzare articoli e prodotti fisici, spesso su internet vengono venduti degli info-prodotti: corsi per dimagrire, per imparare a fare qualcosa, per essere più felici…

Uno dei siti cardine di questo settore è ClickBank. Parlare l’inglese è una prerogativa per utilizzare questa piattaforma, visto che i prodotti più validi sono in questa lingua. Il bello di ClickBanck è che assicura delle percentuali sulle vendite altissime: fino al 75 %!