Come guadagnare con Nexo. 5 strategie vincenti

Come guadagnare con Nexo

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono i metodi migliori rispetto a come guadagnare con Nexo? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Sul mercato esistono numerose piattaforme finanziarie, Nexo è però una delle più scaricate e popolari. Lanciata nel 2018, utilizza la blockchain per rendere i servizi finanziari più accessibili ed efficienti. Offre prestiti immediati con crypto come garanzia e permette di accumulare interessi depositando asset digitali e valute tradizionali. Ma come guadagnare con Nexo senza troppi rischi? Quali sono le strategie migliori da seguire? Nelle prossime righe vedremo alcuni metodi per massimizzare i propri investimenti!

Se invece ancora non sei iscritto a Nexo, fallo pure gratuitamente sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO. Ricordiamo comunque che i nostri non sono consigli finanziari, ma consigliamo di affidarsi a professionisti del settore circa i propri investimenti in crypto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come guadagnare con Nexo: quali sono i metodi migliori?

Come guadagnare con Nexo -2

Nexo offre diverse soluzioni d’investimento per chi detiene criptovalute e cerca modi per incrementare i propri asset. Capire come guadagnare con Nexo non è complesso, ma è necessario avere un po’ di dimestichezza con il mondo delle crypto: i principianti dovrebbero informarsi con attenzione prima di esporsi a rischi elevati!

Non mancano varie promozioni della piattaforma e soluzioni per ottimizzare la gestione del tuo portafoglio su Nexo. Ecco cinque strategie che potrebbero risultare vincenti per massimizzare come guadagnare con Nexo:

  • Guadagnare interessi dai depositi
  • Programma fedeltà
  • Strategie di prestito
  • Investire gli interessi accumulati
  • Approfittare delle promozioni Nexo

Alcune di queste sono più semplici e sicure di altre. In generale sarebbe sempre bene affidarsi a un professionista prima di investire grosse somme di denaro. Col tempo – grazie anche a possibili nuovi aggiornamenti – potrebbero fare capolino altre strategie oppure alcune di queste potrebbero non essere più così redditizie. Per questo, meglio sempre verificare sul sito ufficiale.

Guadagnare interessi dai depositi

In primis, Nexo offre la possibilità di guadagnare interessi sui depositi di criptovalute e valute fiat. Mettendo i tuoi asset in un conto di risparmio Nexo, puoi accumulare interessi giornalieri che vengono pagati mensilmente. La chiave per massimizzare i guadagni qui è depositare quelle criptovalute o stablecoin che offrono tassi di interesse elevati e mantenere un saldo consistente nel tempo.

Programma fedeltà

Il programma di fedeltà di Nexo premia gli utenti in base alla quantità di token NEXO (la criptovaluta nativa della piattaforma) detenuti nel loro portafoglio Nexo. I livelli di fedeltà presenti variano da Base a Platino, con benefici che ovviamente aumentano man mano che si sale di livello. Tra questi sono inclusi tassi di interesse più alti sui depositi e tassi di interesse più bassi sui prestiti.

Strategie di prestito

Una delle funzioni più interessanti di Nexo è quella relativa ai prestiti. Utilizzare i prestiti garantiti da criptovalute per finanziare ulteriori investimenti può essere una strategia rischiosa, ma potenzialmente anche molto redditizia. Questo approccio implica l’uso del denaro preso in prestito per aumentare l’esposizione agli investimenti in criptovalute o altri asset, sperando che i rendimenti superino il costo degli interessi del prestito. Leggi anche “Come funziona il booster di Nexo” per qualche suggerimento in più!

Investire gli interessi accumulati

Un’altra soluzione su come guadagnare con Nexo è quella investire gli interessi guadagnati sui depositi. Invece di prelevare gli interessi e basta, reinvestirli aumenta il saldo complessivo del conto, portando a guadagni maggiori nel tempo.

Approfittare delle promozioni Nexo

Occasionalmente Nexo lancia promozioni che possono offrire tassi di interesse più vantaggiosi o riduzioni delle commissioni. Monitorare queste offerte e parteciparvi può incrementare i propri guadagni senza neanche richiedere investimenti aggiuntivi.

Conclusioni

Come guadagnare con Nexo -3

Ora dovresti avere le idee più chiare rispetto a come guadagnare con Nexo. Se hai ancora dei dubbi rispetto ai tuoi investimenti, meglio affidarsi a un professionista del settore. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come attivare la carta Nexo.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.