Come inserire Casa vacanza su Trivago

come inserire casa vacanza su trivago

Hai pensato di aggiungere una casa su Trivago e non sai come fare? Vuoi ampliare le tue opportunità di guadagno facendo notare la tua abitazione ad uno dei migliori portali di comparazione al mondo? Bene, sei nel posto giusto.

Attraverso la nostra guida su come inserire casa Vacanza su Trivago potrai scoprire come aggiungere la tua casa sul portale più famoso al mondo e iniziare a migliorare la tua visibilità. Sei pronto? Ottimo, allora partiamo!

Come inserire Casa vacanza su Trivago

Come inserire casa vacanza su trivago-2

In una nostra precedente guida avevamo visto come funziona Trivago per gli albergatori, e possiamo dirvi che la procedura per inserire una casa su Trivago non è molto diversa, anzi. Non ti preoccupare perché dopo che avrai letto il nostro articolo avrai un idea più precisa di come essere visibile sul portale!

Iniziamo subito con il dire che non puoi inserire in modo diretto la tua casa vacanza su Trivago ma devi farlo in modo indiretto. Cosa vuol dire? Semplice, il portale non ha una funzione simile a quella di altri portali per andare a creare la propria offerta ma attraverso i suoi siti partner elabora le soluzioni migliori in base alle richieste degli utenti.

I portali attraverso i quali Trivago effettua la ricerca sono molti, tra questi c’è anche il sistema Google Maps, e in base all’autorità di essi e alle informazioni contenute da un “voto” virtuale alla tua struttura.

Procedura per inserire casa vacanza su Trivago

La prima cosa da fare per capire come inserire casa vacanza su Trivago ( o una stanza, un servizio, un albergo ecc..) è seguire i passaggi che seguiranno con un occhio alla nostra premessa…l’autorità.

Per prima cosa collegatevi sull’ HomePage di Trivago ( vi abbiamo lasciato il link sulla parola chiave ) e andate a verificare i migliori portali dove poter inserire la vostra casa, in modo che poi il sito possa trovarla nel suo database virtuale.

Come vedi nella dashboard principale, sotto la voce confrontiamo tantissimi siti di prenotazione, troverete i siti migliori ai quali si appoggia Trivago. Tra questi è bene citare Booking, Agoda, Expedia, AirBnB, Trip.Com e VrBo, anche se c’è ne sono più di 100 sui quali è possibile prenotare.

Ogni portale ha una sua modalità per inserire la struttura, forse il più semplice è quello di Booking ma anche altri siti hanno un apposita sezione. Entra sul sito di Booking ( link su parola chiave )  e clicca in alto a destra ( sulla dashboard blu ) su registra la struttura.

Ora verrai re-indirizzato in una pagina dedicata che ti permetterà di registrare la tua casa vacanza ( o altro ) in modo semplice e veloce. Clicca su Inizia e successivamente inserisci i tuoi dati di registrazione al sito o, se non sei registrato, la tua mail e il tuo numero di telefono.

Ora completa tutti i passaggi necessari, come i dati anagrafici e quelli relativi alla tua casa, come indirizzo, prezzo, spazi disponibili ecc…e attendi che il sito accetti la tua candidatura. Ci vorranno al massimo 48 ore dopo di che dovresti vedere la tua casa sul sito.

Verifica di inserimento casa vacanza su Trivago

Come inserire casa vacanza su trivago-3

Ora che hai inserito la tua struttura in un sito ti avvicini sempre di più alla soluzione che riguarda il come inserire una casa vacanza su Trivago. Come abbiamo detto in premessa è infatti l’autorità a rappresentare un valore di giudizio sul sito e quindi dovremo fare la stessa procedura di registrazione sui diversi siti elencati in precedenza.

Un aiuto in più lo potrebbe fornire la registrazione sul portale di Google utilizzando il profilo su My Business che, dopo averlo creato inserendo i dettagli della vostra attività, che sia un hotel, un ostello o una casa d’affitto, vi permetterà di registrare la struttura su Google Maps.
Vi verrà poi inviata una mail di conferma che dovrete avvalorare con un Pin di sicurezza inviato al vostro cellulare.

Bene, ora che hai fatto tutto non ti resta che verificare se la tua casa vacanza è stata inserita su Trivago. Come farlo?
Entra nella HomePage di Trivago e scrivi prima il nome della tua casa nello spazio bianco della casella di ricerca e successivamente inserisci solo il nome della città nella quale si trova.

Se in entrambi i casi la vostra casa è stata registrata nei risultati di ricerca del sito la vostra procedura è andata a buon fine. Augurandovi che sia andato tutto bene, ti invitiamo a leggere una guida che potrebbe darti una grossa mano in termini di visibilità: Siti come Trivago