Come installare Google sulla TV

Come installare Google sulla TV

La tecnologia negli anni sta cambiando radicalmente, e tu difficilmente riesci a stare al passo coi tempi ma, allo stesso tempo vorresti aggiornarti e scoprire per esempio come installare google sulla tv, che fino a poco tempo fa, questo pensiero era fuori dalla portata di tutti, se pensi alle vecchi tv.

Oggi le tv sono diventate smart e quindi molto tecnologiche, dove si può interagire, invece di guardare solamente i programmi trasmessi e basta, hai quindi deciso di acquistare una nuova smart tv, e non sai in generale come dovrai comportarti ma, allo stesso tempo per te è fondamentale installare google per effettuare ogni tipologia di ricerca.

Hai domandato in giro e gli amici ti hanno detto che con google sulla tv smart potrai fare veramente di tutto, restando comodo sul divano di casa, e tu non aspetti altro che acquistare la tv smart per goderti lo spettacolo, anche se ancora sei indeciso sulla marca e sul modello.

In base alla tipologia di smart tv che tu acquisterai, potrai installare determinati programmi ma, con google a priori non dovresti avere alcun problema, basterà solamente leggere questa dettagliata guida, creata appositamente per te e per altri, per farti scoprire come installare google sulla tua nuova smart tv, buona lettura!

Come installare Google sulla tv

Come installare Google sulla TV-2

Prima di cominciare a pensare come installare google sulla tv, dovrai assicurarti di avere una connessione dati per connettere la tua nuova smart tv alla rete, attraverso il Wi-Fi oppure attraverso l’Hotspot del tuo smartphone. La tv smart alla fine è come uno smartphone più grande, e per scaricare o installare le app, è necessario quindi, che anch’essa sia connessa.

Tutto sarà molto più semplice se la tua nuova smart tv ha il sistema operativo Android, che tu dovrai chiedere in fase di acquisto a un operatore addetto alla vendita, oppure controllare le caratteristiche specifiche se l’acquisto lo effettuerai sul web.

Chiarito questo concetto basilare, devi partire dal presupposto che tutte le tv smart hanno un telecomando di ridotte dimensioni dove per accedere, dovrai trovare il tasto Home, in molti casi è scritto il nome, in altri casi c’è il simbolo di una casetta piccola.

Prima di installare google sulla tua nuova tv dovrai scaricare due app, che permetteranno di far funzionare google e sono File Commander e Launcher Sideload Launcher, dopo di ciò sempre dopo aver pigiato su Home dovrai cercare la rotellina delle impostazioni che è posizionata di norma, in alto a destra e nella barra di ricerca dovrai digitare google, se non ci saranno problemi di impostazioni della tv smart dovrebbe scaricarsi e apparire nella sezione delle apps.

Un altro sistema è quello di controllare nelle app già preinstallate, se c’è l’icona di Internet, bisognerà aprirla e digitare google nella barra di ricerca e avrai la tua pagina google in modo più semplice e veloce ma, senza avere l’icona dell’app installata.

Con il prima sistema, visto e considerato che non hai scaricato e installato google da Play Store, dovrai far partire l’applicazione dall’app Sideload Launcher, che dovrebbe essere già installata, quindi hai appena scoperto due semplici metodi per installare google sulla tua nuova smart tv.

Come installare google sulla tv. Conclusioni

Rimanere al passo dei tempi con la tecnologia che avanza di anno in anno, non è certamente facile se non hai una determinata predisposizione a farlo, però grazie a una guida dettagliata come questa, potrai ovviare a qualunque mancanza, semplicemente dedicandoti con tranquillità a una semplice lettura.

Non ci resta altro da fare che augurarti una buona visione della tua smart tv, sperando che tu sia riuscito a installare google, o in alternativa visitarlo dall’app di Internet. Ecco, inoltre, alcune guide utili:
Come vedere Google sylla TV
Come scaricare Google TV su Smart TV Sony
Come scaricare Google TV su Smart TV Samsung