Come scaricare Google su TV Samsung

Come scaricare google su tv Samsung

È da un po’ di tempo che stai chiedendo informazioni sull’acquisto di una buona tv smart, per poter finalmente usufruire di una migliore immagine, e collegare la futura tv smart a internet, con l’idea di poter scaricare google ma, ancora non sai come comportarti per non sbagliare.

Dopo tanti tentennamenti hai deciso comunque di affidarti alla serietà, e alla qualità delle tv smart Samsung, e ora purtroppo sei felice della tua scelta solamente a metà, perché ancora non hai capito come scaricare google su tv Samsung, vero? È sicuramente un problema di facile risoluzione ma, dovrai seguire attentamente dei passaggi obbligatori, altrimenti non ci riuscirai mai.

Questa guida ha uno scopo ben preciso ed è per questo motivo che è stata creata, in modo tale da svelarti tutti i passaggi, per scaricare finalmente google sulla tua nuovissima tv smart della Samsung, quindi non ti resta altro da fare che continuare a leggere la guida e scoprire passo dopo passo, come comportarti per poter navigare con scioltezza, sulla tua nuova tv smart della Samsung, buona lettura!

Come scaricare google su TV Samsung

Come scaricare google su tv Samsung-2

In primo luogo, dovrai accertare prima dell’acquisto, se ancora non lo hai effettuato, se la tua nuova smart tv della Samsung, sia compatibile con google ma, quasi tutte le nuove tv sono predisposte, quindi non dovresti avere problemi più di tanto su come scaricare google su tv Samsung.

Su molti modelli smart tv della Samsung è già preinstallata una lunga serie di app, che ti permetteranno di utilizzarle per usufruire di una serie di programmi, che prima non avresti potuto vedere.

In ogni caso per controllare se la tua nuova smart tv è dotata dell’app di google, dovrai premere il tasto Menù dal tuo telecomando, si aprirà una lista di app, e tu non dovrai fare altro che scorrere lateralmente con il tasto destra e sinistra del telecomando, per controllare l’esistenza dell’icona di google, in caso contrario dovrai agire diversamente.

Un altro controllo da effettuare sarà quello di verificare se la tua tv è una tv smart Android, in questo caso, ti basterà andare nel negozio delle installazioni delle app, sempre attraverso l’utilizzo del telecomando e della funzione Menù, e individuare l’icona di google per poi installarla spuntandola con il simbolo della freccia, che apparirà sulla tv.

Se la tua nuova smart tv Samsun non ha il sistema operativo Android, il problema diventa sinceramente più serio ma, seguendo ulteriori raccomandazione non sarà difficile installare google. In questo caso dovrai individuare il sistema operativo installato, e affidarti a ciò che troverai installato per poter navigare su google, in pratica dovresti trovare l’icona Internet e da li digitare nella barra la scritta google.

Utilizziamo il termine “dovresti trovare” perché tutto dipenderà sempre, dalla smart tv e dalle sue impostazioni, ricordandoti comunque che per il corretto funzionamento della funzione google, dovrai avere una buona connessione dati in casa o dove si trovi la tv, utilizzando magari anche il Wi-Fi.

Come scaricare google su tv Samsung. Conclusioni

La tua nuova smart tv Samsung è paragonabile a uno smartphone più grande, dove i comandi li dovrai gestire dal telecomando, oppure dalla tastiera specifica per tv smart, in vendita presso qualunque negozio specializzato in elettronica.

Come scaricare google su tv Samsung non è certamente difficile, come tu pensavi prima di leggere questa dettagliata guida ma, dovrai lo stesso stare attento prima dell’acquisto, e verificare magari con un addetto alla vendita, tutte le caratteristiche, se non vuoi incorrere in nessuna sorpresa, dopo averla installata correttamente a casa.

Non ci resta che augurarti buona visione con la tua nuovissima tv smart Samsung, che è una delle migliori marche esistenti sul mercato, e lasciarti alcune guide dedicate:
Come vedere Google sylla TV
Come installare Google sulla TV
Come scaricare Google TV su Smart TV Sony