Come installare Windows 8

Come installare Windows 8

Come installare Windows 8

Windows 8 è uno dei sistemi operativi di proprietà di Microsoft che è ancora in uso tra i tanti utenti che non hanno fatto il passaggio all’ultima versione del famoso SO Windows 10. Il sistema operativo Windows 8 presenta una colorata interfaccia utente, composta da tanti mattoncini che è possibile personalizzare con le applicazioni che usate maggiormente
In questa guida semplificata vedremo Come installare Windows 8

Come installare Windows 8: Passaggi

La prima cosa da fare prima di installare Windows 8, o più in generale qualsiasi sistema operativo su un pc che usate abitualmente è quella di fare un backup cioè una copia di sicurezza dei file importanti che avete fino a quel momento sul vostro computer, a seguire bisogna anche verificare che il device abbia i seguenti requisiti:

  • RAM. 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido. 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)

A questo punto dovete creare l’immagine ISO di Windows 8 che potrete scaricare dalla pagina ufficiale di Microsoft, subito dopo bisognerà copiare la ISO su un DVD o un supporto USB.

Una volta ottenuta la copia del sistema operativo, inserire il supporto nel vostro pc, riavviare il computer e quando riparte selezionare l’avvio del cd di installazione.

A questo punto non vi resta che configurare la lingua, l’ora e proseguire con l’installazione, man mano che andrete avanti vi verrà chiesto anche di impostare un nome utente e scegliere il colore preferito.

Fatte queste operazioni il vostro pc sarà pronto per essere utilizzato come nuovo.

Nota importante Windows 8 per ricevere correttamente tutti gli aggiornamenti e funzionare al meglio deve avere una product key che potete acquistare su Amazon.