Come non risultare Online su Whatsapp

come-non-risultare-online-su-whatsapp

Sei ossessionato dalla privacy e vuoi utilizzare le app senza far sapere nulla delle tue attività o di quando ti connetti? Utilizzi Whatsapp anche in ufficio e non vuoi che il tuo capo scopra quando sei collegato alla chat più utilizzata al mondo? Non ti preoccupare abbiamo tutte le informazioni che ti servono: in questa guida scoprirai come non risultare online su Whatsapp e a come non far conoscere le tue attività in chat.

Come non risultare Online su Whatsapp

come-non-risultare-online-su-whatsapp-1
Iniziamo col dire che, sebbene non esista un opzione nativa che ti permetta di non mostrare mai la scritta online, ci sono comunque altri metodi per renderti invisibile.

Come sicuramente saprai, esistono metodi che ti permetteranno di non far conoscere il tuo ultimo accesso, ma, purtroppo, non eviteranno di far comparire il tuo stato online quando sei connesso alla chat.

Per questo motivo, ti sveleremo tutti i trucchetti utili per accedere in incognito a Whatsapp e non mostrarti online neppure quando accedi alla finestra di dialogo. Sei pronto a scoprirli? Allora smartphone alla mano e cominciamo!

Come accedere in incognito a Whatsapp

Sebbene, come già anticipato, non esiste un’opzione di Whatsapp che ti permetta di nascondere il tuo status online, è comunque possibile accedere in incognito con un piccolo trucco, un po’ complicato ma, senza dubbio, efficace.

Se il sistema operativo del tuo smartphone è Android, allora ecco cosa dovrai fare: apri il menù scorciatoia a tendina, a cui puoi accedere puntando il dito sulla parte superiore del display e, poi, facendolo scorrere verso il basso, e attiva la Modalità Aereo.

A questo punto, puoi accedere a Whatsapp senza che nessuno ti veda online, puoi leggere i messaggi già ricevuti senza che il mittente riceva la doppia spunta blu per conferma di lettura ma, di contro, non potrai ricevere alcun messaggio finché non disattivi la Modalità Aereo.

Questo procedimento è molto utile soprattutto quando ricevi un messaggio e non vuoi che la persona che te lo ha inviato sappia che lo hai letto.

Se invece possiedi un iPhone, non dovrai far altro che accedere alle impostazioni di sistema, selezionare Whatsapp e posizionare su Off il toggle della connessione dati.

Successivamente, disattiva anche l’opzione Wifi ed entra nell’app: nessuno potrà vederti online ma, comunque, nessun messaggio ti verrà più recapitato finché non riattivi per lo meno la connettività wireless.

Se questo metodo ti sembra un po’ troppo limitato, allora sappi che sappiamo come non risultare online su Whatsapp anche utilizzando app di terze parti. Sei curioso? Allora vediamole insieme!

Come utilizzare l’app Unseen per Whatsapp

come-non-risultare-online-su-whatsapp-2
Se sei un utente Android, allora puoi utilizzare l’app Unseen: si tratta di un’applicazione molto semplice da utilizzare, con un’interfaccia grafica elementare e che ti aiuterà molto nel tuo scopo.

Una volta installato, il programma ti chiederà quali app, che hai già sul tuo smartphone, vuoi sincronizzare con Unseen: in questo caso, seleziona soltanto Whatsapp, giusto per capire come funziona, in un secondo momento potrai scegliere anche altre applicazioni.

Appena avrai confermato la tua scelta, ti comparirà una lista con tutti i messaggi che hai ricevuto in quel momento o che riceverai da adesso in poi: scegliendone uno, potrai leggerlo per intero senza risultare online.

Nel caso in cui, però, tu voglia rispondere ad un messaggio ricevuto, allora prima di poterlo fare, l’app ti segnalerà che, procedendo nell’azione, risulterai online e l’altra persona vedrà la doppia spunta blu.

In definitiva, quest’app serve esclusivamente a leggere i messaggi che ricevi, ma, come è ovvio, non ti permetterà di rispondere in incognito ad un messaggio: in quel caso dovrai necessariamente uscire allo scoperto!

Come utilizzare l’app Watusi per Whatsapp

Abbiamo già visto come non risultare online su Whatsapp da iPhone ma, se vuoi ancora di più, sappi che esiste l’app Watusi, installabile da Cydia, che funziona un po’ come Unseen.

E’ sicuramente un’app molto utile ma, ovviamente, per installarla devi aver già eseguito il Jailbreak che, ti ricordiamo, è una procedura illecita per Apple e che ti farà perdere la garanzia del tuo iPhone.

Ad ogni modo, con quest’app potrai congelare il tuo ultimo accesso o cancellarlo ed, inoltre, potrai rimuovere lo status Online in modo che nessuno sia in grado di sapere quando sei connesso a Whatsapp.

L’app è molto semplice da utilizzare: una volta aperta, ti darà la possibilità di utilizzare tutte le azioni suddette, con gli appositi toggle posizionati in corrispondenza di ogni opzione.

Come non risultare Online su Whatsapp: Conclusioni

Che tu sia un utente Android od Apple, adesso hai tutti gli strumenti per diventare un vero ninja di Whatsapp, nascondendoti ad ogni accesso e facendo perdere le tue tracce a tutti!

Se questa guida su come risultare online su Whatsapp ti ha appassionato e ti ha finalmente svelato tutti i trucchi degli accessi in incognito alla chat, allora potresti apprezzare altre guide sull’argomento, che ti segnaliamo di seguito:
Come bloccare un numero su Whatsapp
Come inviare un messaggio a tutti i contatti Whatsapp
Come programmare un messaggio su Whatsapp