Come parlare su Rocket League

Come parlare su Rocket League

Stai cercando di capire come parlare su Rocket League? Se hai bisogno di consigli utili te li diamo noi! Di recente ti sei appassionato del videogioco Rocket League ma ancora non padroneggi al meglio tutte le tecniche e le dinamiche del gioco? Non temere: sei in buona compagnia, è normale che sfugga qualcosa.

Ad esempio una delle domande più frequenti in merito a Rocket League è legata al fattore comunicazione, ovvero a come sia possibile parlare su Rocket League con gli altri giocatori che si stanno sfidando.

Come parlare su Rocket League

Come parlare su Rocket League-2

Ebbene, c’è a disposizione una chat vocale: nulla di complicato da utilizzare, se ti concederai qualche minuto per leggere la nostra guida su come parlare su Rocket League.

Prima però facciamo giusto a brevissima introduzione per i profani: che cos’è Rocket League? Si tratta di un gioco molto in voga al momento che prevedere di affrontarsi in vari sport ma utilizzando come “personaggio” una automobile ( ecco le Migliori Auto Rocket League). In pratica un mix di sport con la palle e automobilismo. Il sogno di moltissimi gamer insomma!

Trattandosi principalmente di una esperienza di gioco online, l’aspetto legato al dialogo con gli altri utenti/amici è qualcosa di imprescindibile/fondamentale. Quanto è bello per parlare coi propri avversarsi sfidandosi goliardicamente?

Per capire come parlare su Rocket League occorre però fare un ulteriore premessa: occorre ovviamente dei appositi accessori. Proviamo dunque a capire la componente tecnica richiesta. Nulla di strano: servono delle cuffie ed un microfono. Munitevi di questi due accessori e in men che non si dica potrete capire nel concreto come parlare su Rocket League.

Come parlare su Rocket League-3

Specifichiamo inoltre, qualora vi trovate costretti ad acquistare gli accessori necessari per parlare a Rocket League ( leggi anche Come avere Crediti Gratis su Rocket League), che non ci sarebbero praticamente altre spese aggiuntive, poiché il gioco di per sé è free e non serve nessuna formula di abbonamento.

Andando invece ad addentrarci più nello specifico sulle modalità con le quali utilizzare la chat ci troviamo di fronte al primo vero “ostacolo”: per poter parlare su Rocket League occorre necessariamente stare giocando dalle stessa piattaforma. Ovvero: non è disponibile – per ora – una chat vocale cross-platform che vi consenta di abbattere questa barriera e parlare durante al gioco anche se si stano utilizzando piattaforme diverse.

Due indicazioni su come attivare la chat di Rocket League su PC e PS4 (i procedenti sono abbastanza simili).
Su PC: vai su IMPOSTAZIONI, poi su AUDIO e a questo punto togli semplicemente la spunta dalla casella DISATTIVA MICROFONO CON STATO NON ATTIVO

Su PS4: vai sempre IMPOSTAZIONI poi vai sulla scheda GIOCO. A questo punto sul menù troverai CHAT VOCALE e dovrai scegliere – a piacimento – tra 1) Solo la squadra o 2) Permetti tutto. In ultimo ricordati anche di impostare il volume.

C’è un’ultima considerazione da fare in merito a come parlare su Rocket League, qualora si decidesse di volersi affidare a delle piattaforme esterne per parlare su Rocket League. In pratica se invece di sfruttare la chat vocale del gioco stesso si volesse esternalizzare il tutto, affidandosi ad una apposito sostituto, che in questo caso risponde al nome di Discord (non è l’unico ma è il più noto e affidabile).

In questo caso l’esperienza di gioco si fa ancora più libera e interessante perchè nel comunicare con gli altri giocatori sarete totalmente svincolati dalla piattaforma e dal gioco stesso. Si tratta dunque di una opportunità interessante, sebbene consigliata principalmente a coloro che hanno intenzione di dialogare con la propria cerchia di amici.

Servizi come Discord sono invece meno consigliati per chi ama il brividi di confrontarsi con utenti random: a voi la scelta!

Ora hai le idea più chiare su come parlare su Rocket League? L’esperienza di gioco condivisa online si arricchisce sicuramente grazie alle chat vocali! Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Come invitare un amico su Rocket League