Come ricaricare Portafoglio PS4

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ricaricare portafoglio PS4? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta certo di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai le idee più chiare di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come ricaricare portafoglio PS4

come ricaricare portafoglio ps4 -2

Hai deciso di acquistare la versione digitale del tuo ultimo titolo preferito disponibile su PS4? Fantastico, però non hai mai effettuato questo tipo di procedura. Solitamente infatti hai sempre comprato i videogiochi in formato fisico in un centro commerciale, perciò adesso ti stai chiedendo come ricaricare portafoglio PS4 associato al tuo account. E noi siamo qui apposta per aiutarti: nei paragrafi seguenti ti daremo tutte le indicazioni, sia che tu stia utilizzando la console o un computer.

Andremo a vedere in particolare i vari metodi di ricarica a tua disposizione e il procedimento da eseguire per aggiungere fondi al tuo profilo e acquistare così tutti i giochi che preferisci. Mettiti dunque comodo/a e leggi con attenzione quanto segue: in questo modo riuscirai ad aggiungere soldi al tuo portafoglio virtuale e acquistare il tuo nuovo gioco preferito. Buona lettura!

Metodi di ricarica

Prima di entrare nel dettaglio su come ricaricare portafoglio PS4 e dunque aggiungere denaro al proprio account PlayStation Network per acquisti sul PlayStation Store, bisogna capire quali sono i metodi di ricarica e di pagamento disponibili. Essi, in particolare, sono:

  • Account PayPal
  • Carta Postepay
  • Carte di credito o di debito dei circuiti MasterCard, Visa e America Express

Quindi è possibile associare al portafoglio PS4 questi metodi di pagamento. Inoltre, è possibile pagare su PS4 anche con Paysafecard e aggiungere credito attraverso una ricarica PS4. Quest’ultima può essere acquistata sia online che nei negozi fisici e autorizzati. Nota bene: per aggiungere fondi al proprio portafoglio PSN su PS4 è necessario aver compiuto 18 anni e avere perciò un account adulto.

Procedura di ricarica da console

E’ la soluzione più immediata, effettuabile direttamente dalle impostazioni della PS4. Come fare? Accendi la console, seleziona l’account di tuo interesse e accedi alle Impostazioni della PS4. Fatto questo, scegli l’opzione “Gestione account” e poi quelle “Informazioni sull’account” e “Portafoglio”. Ora accedi alla sezione “Aggiungi fondi” e scegli “Aggiungi una carta di credito/debito” oppure “Aggiungi un account Paypal”, o ancora “Postepay” o infine “Paysafecard”.

Fatta la tua scelta, avrai associato un metodo di pagamento predefinito al tuo account PS. In alternativa, puoi aggiungere soldi al tuo portafoglio virtuale anche in maniera diretta attraverso un codice promozionale oppure una carta prepagata PlayStation da acquistare in un centro vendita autorizzato. In questo caso la procedura per l’aggiunta di fondi al tuo portafoglio è identica a quella analizzata in precedenza.

Procedura di ricarica da computer

Vuoi optare per una ricarica dal tuo computer e non da console? Allora quello che devi fare è andare sul sito ufficiale di PlayStation, cliccare sulla voce “Esegui l’accesso” nel menu principale e inserire i dati associati al tuo account PSN nei campi “ID Accesso (indirizzo email)” e “Password”, dopodichè premere sul pulsante “Esegui l’accesso”. Si aprirà una pagina dove vedrai la sezione “Novità PlayStation”: qui fai clic sul tuo nome utente (lo trovi a destra) e poi seleziona l’opzione “Portafoglio” e premi infine su “Aggiungi fondi al portafoglio“.

A questo punto puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci pigiando su “Aggiungi carta di credito” se intendi aggiungere la tua carta di credito, oppure “Aggiungi PayPal” se vuoi aggiungere fondi utilizzando il tuo account PayPal. Ti stai invece chiedendo come ricaricare portafoglio PS4 manualmente? In questo caso devi fare clic sulla voce “Portafoglio”, pigiare su “Aggiungi fondi al portafoglio” e selezionare una delle opzioni disponibili tra “Usa Paysafecard” e “Usa Postepay”.

Infine, se hai un codice promozionale oppure hai acquistato una ricarica PS4, puoi aggiungere fondi al tuo portafoglio virtuale: basta cliccare sulla voce “Riscatta prepagata” e inserire il codice di 12 cifre nel campo presente sotto la voce “Inserire il numero della Carta prepagata o il Codice promozionale” e premendo sul pulsante “Continua”.

Come ricaricare portafoglio PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ricaricare portafoglio PS4. Nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come Pagare su Playstation Store
Come disdire Playstation Now
Come Aggiornare Giochi PS4