Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti come contattare corriere Amazon? Molto bene, allora sei arrivato nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a fornirti delle informazioni che possono aiutarti ad avere un quadro più chiaro per riuscire nel tuo intento.
Amazon è il principale e-commerce presente sul mercato online. Nel suo catalogo possiamo trovare articoli di qualsiasi genere, che ogni giorni vengono spediti in tutta Italia e nel mondo. Anche tu hai fatto un ordine, ma magari ci sta mettendo più tempo del previsto? Oppure vuoi richiedere delle informazioni o avevi dimenticato di specificare alcuni dati di spedizione prima di effettuare l’ordine?
In questi casi può rivelarsi utile una chiamata al corriere Amazon, in generale l’assistenza è sempre disponibile e rapida. Però può non essere scontato capire a chi rivolgersi. Quindi, come contattare corriere Amazon? Vediamo nelle prossime righe!
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sul problema. Buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come contattare corriere Amazon
In caso di dubbi in merito a una spedizione è sempre consigliabile entrare in contatto con il corriere Amazon per chiarirsi le idee. A volte il pacco è ritardo o sembra bloccato sempre nello stesso punto, altre è ormai evidente che non arriverà mai. Potresti allora decidere di risolvere il problema rivolgendoti al servizio di assistenza. Ma come contattare corriere Amazon per capire cos’è succeso?
Il procedimento non è assolutamente complesso e sicuramente ci permette di risparmiare tempo ed energie. Inutile sperare ancora che la situazione si risolva. Inoltre, non c’è alcun motivo di ignorare il problema, il prodotto è stato pagato ed è un diritto del cliente informarsi in merito alle sue condizioni ed eventualmente ottenere un rimborso.
Detto ciò, vediamo allora come contattare corriere Amazon per fare le nostre domande. Per farlo è sufficiente seguire con attenzioni i diversi passaggi indicati qua di seguito:
- Contattare corriere Amazon da smartphone
- Contattare corriere Amazon da computer
Contattare corriere Amazon da smartphone
Se stai utilizzando un dispositivo mobile (smartphone o tablet con sistema Android o iOS) e l’app di Amazon, fai in questo modo:
- Apri Amazon e accedi al tuo account inserendo le tue credenziali
- Vai nella sezione “Resi e ordini” vicino al carrello in alto a destra
- Trova il tuo ordine e fai clic su “Traccia il mio pacco“
- Ora cerca “Dati di spedizione“
- Segnati da qualche parte quale corriere ha in carico il tuo ordine e il suo numero di tracking
- A questo punto cerca la sezione “Servizio clienti” nella pagina principale
- Poi clicca su “Traccia la tua spedizione” e dopo “Informazioni per contattare i corrieri“
- Ora avrai la lista di tutti i corrieri con relativo numero di telefono e sito web (dove trovare anche indirizzo email)
Contattare corriere Amazon da computer
Chi invece usa Amazon da PC o Mac non deve fare nulla di particolarmente diverso, basta agire così:
- Apri Amazon e accedi al tuo account
- In alto a destra seleziona “Resi e ordini“
- Cerca l’ordine che sta avendo dei problemi e clicca su “Traccia il mio pacco“
- Trova i “Dati di spedizione” e prendi nota dei dati del corriere e numero di tracking
- Segnati quest’ultimi, vai nell’area “Servizio clienti” nella home
- Ora seleziona prima “Traccia la tua spedizione“, poi “Informazioni per contattare i corriere“
- Ti apparirà una lista di tutti i corriere che servono Amazon con numeri di telefono e indirizzi web
Prova a chiamarli oppure accedi al sito per cercare il loro servizio clienti o email.
Come contattare corriere Amazon telefonicamente
Arrivati a fine dell’articolo dovresti avere più chiaro come contattare corriere Amazon. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Cosa succede se non pago Amazon Prime.