Home Siti Shopping Online Gearbest Italia Tracking Gearbest GLS, DHL, BRT. Dove Trovarlo

Tracking Gearbest GLS, DHL, BRT. Dove Trovarlo

Se stai per effettuare un acquisto su Gearbest, il noto store cinese ricco di prodotti a prezzi incredibilmente bassi, potrebbe farti comodo avere quante più informazioni possibili riguardanti le spedizioni degli articoli e soprattutto riguardanti il tracking Gearbest.

In questa guida scoprirai quali sono le tipologie di spedizione di Gearbest, come funzionano e come utilizzare il sistema di tracciamento per effettuare ordini in completa sicurezza. Di seguito vedremo le principali modalità di spedizione attualmente disponibili con relative caratteristiche e ne illustreremo il funzionamento. Non dimenticarti di visitare la nostra sezione dedicata alle offerte!



Priority Line (Italy Express)

La Italy Express è la soluzione appositamente creata per il territorio italiano, quindi esente da dazi doganali. Per sfruttare questa tipologia di spedizione dedicata, a conclusione di un ordine, nella fase di selezione della modalità di spedizione vedrai la dicitura Priority Line e, cliccando su di essa, dovrai selezionare Italy Express. Assieme a questa modalità troverai anche l’opzione EU Express che non va assolutamente selezionata perché potrebbe portarti a dover pagare dei dazi doganali.

Per quanto riguarda la modalità di spedizione Italy Express, i tempi di consegna sono pari a circa 8-18 giorni lavorativi, sia nel caso in cui il pacco provenga dalla Cina sia che provenga da Hong Kong. Per questa soluzione il costo di spedizione è quasi sempre gratuito, salvo alcuni rari casi, comunque non si tratta mai di cifre elevate (in genere il prezzo ammonta a 1 o 2 euro).

tracking Gearbest-2

Tracking Priority Line

Vediamo a questo punto come funziona il tracking Gearbest relativo a questa modalità. Per seguire il tragitto di un pacco spedito con Priority Line (Italy Express ) il metodo consigliato è con Faryaa. È disponibile anche sky56, ma non sempre risulta affidabile. Nel caso in cui volessi rimanere aggiornato in mobilità potrai usufruire del bot @TrackBot disponibile su Telegram.

Non preoccuparti se oltre ai giorni indicati per l’evasione dell’acquisto, (specialmente nel caso in cui la spedizione parta dalla Cina) il pacco risulta non tracciabile per 3-4 giorni. Ricorda che il tracking partirà sempre all’effettivo arrivo del pacco ad Hong Kong, dove verrà preparato per essere spedito in Europa tramite PanAsia.

Una volta giunto in Europa il pacco verrà preso in carico da Bartolini, in direzione Milano o Roma (a seconda della zona di consegna). Per effettuare questo passaggio sono mediamente necessari circa 3-4 giorni e il tracking riporterà la scritta “Information sent to Italy” e sarà bloccato per tutta la durata dell’operazione.

Arrivato in Italia la consegna avverrà in circa 3-5 giorni lavorativi e verrai avvisato da Bartolini via SMS al numero indicato in fase d’acquisto (non sempre l’avviso tramite SMS viene spedito, perciò non preoccuparti se non lo ricevi). Una volta giunto il pacco nelle mani di Bartolini potrai seguire il tracking direttamente dal relativo sito ufficiale inserendo il codice in ID collo cliente.

Registered Air Mail

Nel caso in cui stessi acquistando un prodotto con prezzo inferiore ai 100 dollari e/o inferiore ai 2 kg di peso, le modalità di spedizione e tracciamento saranno differenti. In questo caso è necessario affidarsi alle spedizioni postali. Per sfruttare questa modalità di spedizione, a conclusione di un ordine, nella fase di selezione della modalità di spedizione devi selezionare l’opzione Registered Air Mail ( sarà differente anche il Tracking Gearbest ).

Il costo relativo a questo servizio è generalmente attorno ai 2 euro e si suddivide in varie opzioni.
Le due opzioni più consigliate dallo stesso GearBest sono Belgium Registered e Netherlands Registered, che presentano tempistiche attorno ai 15-28 giorni lavorativi circa. In alternativa si possono selezionare Sweden Registered ed Azerbaijan Registered. In alcuni casi potresti anche visualizzare ulteriori opzioni, come la Luxembourg Registered o la Europe Railway. Tuttavia, come suggerito da GearBest, non sono indicate per le spedizioni in Italia.

Nel caso in cui il prodotto che stai acquistando fosse spedito dal magazzino di Hong Kong, le spedizioni più consigliate sono Netherlands Registered (con tempi di spedizione di circa 10-25 giorni) e Belgium Registered (con tempi di spedizione di circa 15-20 giorni). Abbiamo poi la SingPost Registered (con tempi di spedizione di circa 10-25 giorni).

Tracking Registered Air Mail

A differenza della Priority Line, il sistema di tracking della Registered Mail è decisamente più semplice. Sarà sufficiente recarsi sul sito 17track ed inserire il codice tracking nell’apposito spazio per avere tutte le informazioni disponibili una volta attivato il servizio.

Expedited Shipping

L’ultima opzione di spedizione tracciabile è la Expedited Shipping, ovvero la classica spedizione tramite corriere DHL. Si tratta della spedizione più costosa fra quelle proposte da GearBest, il suo prezzo si aggira attorno agli 8-15 euro (inoltre sarà necessario effettuare il pagamento della dogana).

Il vantaggio di questa modalità è che, al contrario delle altre opzioni, è quella più veloce, quindi ideale se hai la necessità di ricevere il tuo pacco in tempi brevi.
Esistono due opzioni di spedizioni per quanto riguarda la Expedited Shipping, entrambe ugualmente consigliate da GearBest. Sono la DHL(EXT) (con tempi di spedizione di circa 4-9 giorni) e la DHL(EU) (con tempi di spedizione di circa 3-8 giorni).

Tracking Expedited Shipping

Per la Expedited Shipping le modalità di tracciamento sono le stesse che abbiamo visto per la Registered Air Mail. Una volta ricevuto il codice tracking potrai inserirlo nello spazio apposito presente su 17track.

Unregistered Air Mail

A concludere le modalità di spedizione presenti su Gearbest rimane soltanto la Unregistered Air Mail. Al contrario della Registered Air Mail che abbiamo descritto in precedenza, in questo caso la spedizione non è registrata e perciò non è presente un codice tracking. Questo significa che non potrai seguire in alcun modo il tragitto del pacco. Chiaramente si tratta di una spedizione da scegliere soltanto quando il valore dell’ordine è irrisorio, visto che si tratta di una spedizione gratuita.

Tracking Gearbest GLS, DHL, BRT

In questa guida abbiamo visto quali sono le modalità di spedizioni che Gearbest mette a tua disposizione e come utilizzare il tracking Gearbest quando disponibile. Hai ancora dei dubbi? Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Gearbest. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
20 + 3 =