Come salvare le dirette Instagram degli altri

come salvare le dirette instagram degli altri

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come salvare le dirette Instagram degli altri? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di un procedimento lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi saprai come muoverti. Ecco tutte le istruzioni di cui hai bisogno, buona lettura!

Come salvare le dirette Instagram degli altri

come salvare le dirette instagram degli altri -2

Da qualche tempo ti sei appassionato delle ormai celeberrime dirette Instagram, pubblicate sia da personaggi pubblici che dai tuoi amici. Anch’esse però durano 24 ore, per questo motivo ti stai chiedendo come salvare le dirette Instagram degli altri, così da poterle vedere anche quando scompaiono dal social network.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe ti forniremo una panoramica delle applicazioni con cui è possibile fare questo. Infatti, nel momento in cui scriviamo, Instagram non contempla una funzione di questo tipo.

Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come salvare le dirette Instagram degli altri su Android

Se vuoi salvare le dirette Instagram degli altri e possiedi uno smartphone Android, puoi ricorrere all’app StorySave. Essa, come suggerisce lo stesso nome, permette di salvare facilmente le Storie create dagli utenti del social e anche le dirette realizzate da questi ultimi. Ma come funziona StorySave? Andiamo a scoprirlo insieme!

Dopo aver effettuato il download sul tuo dispositivo, avvia l’app premendo sulla sua icona e premi sul pulsante (✓) collocato in basso a destra. Ora effettua il login al tuo account Instagram o tramite il tuo profilo Facebook, dopodichè potrai procedere al download delle dirette Instagram dei tuoi amici.

Adesso premi sul simbolo della lente di ingrandimento che trovi in alto a destra, poi nel campo “Search Users” scrivi il nome dell’utente di cui vuoi salvare la diretta. A questo punto seleziona il contenuto che intendi salvare premendo sul pulsante Live Streams situato in basso. Per salvare la diretta di tuo interesse, fai tap sull’anteprima della stessa: quando il download verrà portato a termine, riceverai una notifica dell’app stessa.

Infine, non devi fare altro che andare nella Galleria del tuo dispositivo e apri la cartella che è stata creata: essa ha il nome dell’utente di cui hai effettuato il download della diretta video. Non è stato difficile, vero?

Come salvare le dirette Instagram degli altri su iPhone

Se invece hai un iPhone e ti stai chiedendo come salvare le dirette Instagram degli altri sul tuo melafonino, devi sapere che esiste una funzione atta proprio a questo all’interno dei device Apple. Stiamo parlando della Registrazione schermo, introdotta da iOS 11 e con cui è possibile salvare contenuti direttamente nel rullino fotografico.

Per prima cosa apri l’app Impostazioni e poi fai tap sulle voci Centro di controllo > Personalizza controlli e nella schermata Personalizza, successivamente fai tap sul pulsante verde (+) così da aggiungere il toggle della funzione in questione.

Ora avvia l’app di Instagram sul tuo iPhone, individua la diretta che intendi registrare ed effettua uno swipe dal basso verso l’alto così da richiamare il Centro di controllo e premi sul simbolo del cerchio con il pallino, così da avviare la registrazione dello schermo. Dopo pochi secondi, verrà avviata la registrazione.

Quest’ultima verrà salvata nell’app Foto: qui potrai tagliare, se vorrai, le parti delle registrazioni superflue (per esempio quelle in cui si vedono il centro di controllo o l’interfaccia di Instagram). Comunque ce l’hai fatta!

Come salvare le dirette Instagram degli altri: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come salvare le dirette Instagram degli altri. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram