Come disattivare le notifiche di Instagram

come disattivare le notifiche di instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come disattivare le notifiche di Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questa guida andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Se non ne puoi più delle notifiche di Instagram e stai cercando un metodo facile e rapido per disattivarle, questo è il tutorial che fa al caso tuo. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come disattivare le notifiche di Instagram

come disattivare le notifiche di instagram

Le notifiche di Instagram possono essere un po’ invasive, specie se utilizzi spesso il social network delle foto e dei video. Se sei arrivato al limite di sopportazione, ma non vuoi disattivare il tuo account o cancellare l’app dal tuo device, la cosa che devi fare è disabilitare le notifiche. Tuttavia non hai proprio idea della procedura da effettuare in tal senso, perciò hai bisogno di sapere come disattivare le notifiche di Instagram passo dopo passo.

Ci puoi riuscire utilizzando alcune impostazioni del tuo dispositivo mobile. Prenditi perciò qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle operazioni da eseguire. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come togliere le notifiche di Instagram

Sei ti stai chiedendo come togliere le notifiche di Instagram e disponi di uno smartphone Android, devi andare sulle Impostazioni (icona a forma di rotella ingranaggio), fare tap sull’opzione Notifiche e selezionare la dicitura Applicazioni nella schermata che si apre. Ora scorri l’elenco delle app installate e fai tap sull’icona di Instagram, dopodichè sposta su ON la levetta accanto alla voce Blocca. In questo modo non riceverai più le notifiche.

Le operazioni che ti abbiamo elencato nelle righe precedenti potrebbero variare a seconda della marca e del modello del dispositivo che possiedi, oltre alla versione di Android installata su quest’ultimo. Se invece possiedi un iPhone, puoi disattivare le notifiche di Instagram recandoti sempre nelle impostazioni del sistema operativo.

Perciò avvia l’app Impostazioni (icona con gli ingranaggi in home), nella schermata che si apre seleziona la voce Notifiche e poi scorri la lista delle app. A questo punto pigia sull’icona di Instagram. Infine, dovresti vedere la levetta vicino alla dicitura Consenti notifiche: spostala su OFF. Fatto! Non è stato difficile, vero?

Come disattivare le notifiche di Instagram di un profilo

Ti stai chiedendo come disattivare le notifiche di Instagram di un profilo? Se vuoi disabilitarle in relazione alle storie realizzate da altri utenti, devi accedere al social network, fare tap sull’icona della lente d’ingrandimento che trovi in basso a sinistra, cercare il profilo della persona che intendi silenziare e fare tap sul suo nome utente. Così ti recherai sul suo profilo.

Ora fai tap sul simbolo (v) che trovi vicino alla dicitura “Segui già”: si aprirà un riquadro dove dovrai fare tap sulla voce Notifiche. Termina le operazioni spostando su OFF la levetta in corrispondenza della voce Storie. Ce l’hai fatta! D’ora in poi, quando un utente pubblicherà una nuova storia su Instagram, non riceverai alcuna notifica.

Se invece il tuo obiettivo è disattivare le notifiche dei posta di Instagram pubblicati da determinati utenti, avvia l’app del social, fai tap sul simbolo della lente d’ingrandimento, trova il profilo di tuo interesse e premi sul simbolo (v) che trovi vicino alla voce “Segui già”. Si aprirà un riquadro in cui dovrai fare tap sulla voce Notifiche e spostare su OFF l’nterruttore che trovi in corrispondenza della dicitura Post.

Fantastico! Ora non riceverai più notifiche con riferimento ai nuovi post pubblicati dall’utente che hai deciso di “silenziare” (almeno per quanto concerne le notifiche). In alternativa, puoi raggiungere il medesimo risultato operando direttamente nel feed di Instagram: basta andare su un post pubblicato dall’utente che intendi silenziare, fare tap sul simbolo dei tre puntini e selezionare la voce “Disattiva le notifiche relative ai post“.

Come disattivare le notifiche di Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come disattivare le notifiche di Instagram. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere chi condivide i miei post su Instagram
Come vedere i like su Instagram sui post degli altri utenti
Come visualizzare Storie Instagram senza che si Sappia
Come Cancellare Chat Instagram
Come cercare filtri su Instagram