Home Guide Come sapere quanti Soldi ho sulla PostePay

Come sapere quanti Soldi ho sulla PostePay

Spesso ti chiedi “come sapere quanti soldi ho sulla Postepay“? E’ una domanda assolutamente lecita: non tutti sono esperti di informatica e magari si ha bisogno di un aiuto in più per compiere alcune operazioni. Se vuoi venire a conoscenza della lista movimenti della tua carta di Poste Italiane devi seguire tutte le istruzioni che ti daremo nelle prossime righe. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Ma non indugiamo troppo: partiamo!



Come sapere quanti soldi ho sulla Postepay

Hai recentemente fatto una carta Postepay e vuoi controllare la lista dei tuoi movimenti senza ogni volta recarti in uno sportello oppure in un ATM? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial ti indicheremo la procedura per far si che tu possa quotidianamente controllare il saldo e altre info direttamente da casa. Se ti stai chiedendo “come sapere quanti soldi ho sulla Postepay” sei nel posto giusto: ti indicheremo i vari metodi per accedere alla tua area personale.

come sapere quanti soldi ho sulla postepay -2

Nota bene: i passaggi che ti stiamo per indicare valgono sia che tu stia utilizzando il pc che lo smartphone. Noi, per non farci mancare nulla, ti forniremo la procedura per l’uno e per l’altro. Sei pronto/a? Perfetto, buona lettura!

La procedura

Per prima cosa vai sul sito ufficiale di Poste Italiane, poi in alto a destra clicca l’ultima voce che vedi, ovvero “Area personale“. Se ti sei già registrato al sito non dovrai fare altro che inserire nome utente e password, per poi cliccare sulla voce “Accedi“. Ma se invece non hai ancora effettuato la registrazione, devi per forza eseguire tale operazione. Clicca perciò su “Registrati“: ti si aprirà una pagina denominata “Registrazione” e dovrai scegliere tra “Privati” o “Professionisti e Imprese”.

Nel primo caso visualizzerai una schermata dove dovrai inserire tutta una serie di dati personali, accettare le norme sulla sicurezza e sulla privacy, confermare il riepilogo dati e attendere la conferma dell’operazione. Al termine di questa procedura avrai un username e una password da utilizzare quando dovrai accedere: segnatele per bene, così le avrai sempre a portata di mano. Nel secondo caso invece ci sarà da immettere tutti i dati aziendali, tra cui p.iva, ragione sociale ecc. Anche qui, una volta fatto tutto, avrai un nome utente e una password.

come sapere quanti soldi ho sulla postepay -4

Premi poi il pulsante di verifica Non sono un robot e poi su Conferma e Invia il codice. Visualizzerai sullo schermo del tuo smartphone un codice, tramite il quale potrai continuare la procedura di registrazione, seguendo le semplici indicazioni a schermo. Completa delle sezioni (Dati Anagrafici, Sicurezza, Privacy, Conferma e Riepilogo Dati), e attendi dunque qualche istante per che vi sia esito positivo per la registrazione del tuo account per la gestione di Postepay sia andata a buon fine.

Una volta entrato nell’area personale MyPoste, il sito ti darà ufficialmente il Benvenuto. Scorri la pagina fino a quando noterai la voce “Postepay“: da qui avrai la possibilità di accedere a tutti i servizi web disponibili sulla tua carta. Potrai controllare il tuo saldo movimenti e quindi vedere quanti soldi hai, oltre alla facoltà di eseguire tutta una serie di altre operazioni. Non è stato difficile, vero?

Come sapere quanti soldi ho sulla Postepay utilizzando l’app

C’è un metodo alternativo per poter monitorare quotidianamente il saldo movimenti della tua carta Postepay, ovvero le App Postepay e BancoPosta. Per scaricarle e installarle sul tuo dispositivo devi andare sul Play Store (in caso di smartphone Android) o sull’App Store (in caso di iPhone). Una volta effettuato il download, pigia sull’icona delle app e avviale.

Anche qui devi registrarti esattamente come ti abbiamo detto in precedenza, altrimenti non potrai accedere. Fatto questo, vedrai il saldo apparire sull’immagine della carta. Se ne hai più di una, scorri la gallery fino a quando non troverai quella di cui ti interessa conoscere la lista movimenti e quanti soldi ci sono al suo interno.

Come sapere quanti soldi ho sulla Postepay: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come sapere quanti soldi ho sulla Postepay. Ti vogliamo solo più raccomandare una cosa: custodisci le credenziali in un luogo sicuro, fino a quando non le avrai imparate a memoria. Farsi rubare la password ad esempio potrebbe costare molto caro. Buona fortuna e alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Come acquistare con PostePay
Come acquistare una Postepay
Come completare registrazione PostePay
Come fare la PostePay


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
30 − 15 =