Come scaricare DAZN su PS4

come scaricare DAZN su PS4

Ti stai chiedendo come scaricare DAZN su PS4? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo tutorial ti spieghiamo passo dopo passo la procedura per vedere i contenuti della famosa piattaforma di streaming sportivo direttamente sulla tua console Sony. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: con le nostre istruzioni riuscirai nel tuo intento in pochi minuti. Sei pronto/a? Partiamo!

Come scaricare DAZN su PS4

Se vuoi guardare le partite di calcio e gli altri eventi sportivi trasmessi da DAZN sulla tua PS4 allora devi prima scaricare la piattaforma di streaming sulla tua console. Una volta effettuata questa procedura potrai accedere all’intero catalogo del servizio semplicemente utilizzando il controller della tua PS4.

come scaricare DAZN su PS4 -3

Non sai come riuscirci? Noi siamo qui apposta: nelle prossime righe ti indicheremo tutte le operazioni e i passaggi per scaricare DAZN su PS4. Prima però andremo a vedere se la tua console è compatibile con questa piattaforma e quindi i requisiti preliminari che devono esserci affinchè tutto funzioni bene. Ma non indugiamo oltre: buona lettura!

Requisiti preliminari della tua PS4

La premessa fondamentale da cui deve partire il discorso è che prima di scaricare DAZN è necessario stabilire se esistono le condizioni per farlo. Ovvero, se la tua PS4 dispone di una connessione a Internet e di un account PSN configurato in maniera corretta. Senza queste due funzionalità il servizio di streaming non funzionerà.

Dunque, in primis, devi verificare che la tua console sia connessa ad Internet. Vai nella barra degli strumenti e premi X del controller sopra l’icona delle Impostazioni. Ora seleziona le voci Rete > Configura connessione Internet > Usa WI-FI > Tipica, successivamente seleziona il nome della tua rete WI-FI e inserisci la sua chiave di accesso e aspetta che la console termini i vari test di connessione. Se invece preferisci utilizzare una connessione via cavo Ethernet, premi il tasto X del controller sulla voce “Usa un cavo di rete (LAN)” e attendi la verifica della connessione.

Una volta che la console sarà connessa ad Internet potrai accedere al tuo account PSN. Per entrarci vai nel menu Impostazioni (icona della cassetta degli attrezzi in alto a destra) e poi su “Gestione account“, dopodichè si aprirà una schermata da cui dovrai selezionare la voce Accedi a PlayStation Network. Premendo su di essa sarai reindirizzato ad un modulo tramite cui effettuare l’accesso al PlayStation Network.

Come scaricare DAZN su PS4: la procedura

Analizzate per bene le operazioni preliminari da eseguire, per scaricare correttamente DAZN sulla tua PS4 devi recarti sul PlayStation Store. Qui Sony ha inserito l’app ufficiale del servizio di streaming sotto la categoria TV e video. Premi perciò il tasto X del controller sull’icona che abbiamo appena nominato (è presente nella pagina iniziale) e seleziona la voce Tutte le app. Troverai facilmente quella di DAZN: premi sempre il tasto X sopra la voce Scarica.

come scaricare DAZN su PS4 -2

Ci siamo: il download si avvierà in automatico e una volta terminato basterà selezionare la voce Avvia per avviare DAZN, oppure puoi fare la stessa cosa ma cliccando sull’icona del servizio nella schermata home della PlayStation. A questo punto, una volta avviata l’app, accederai in una pagina che ti richiederà il tuo account DAZN, oppure di crearne uno nuovo. In questo secondo caso premi il tasto X su COMINCIA IL TUO MESE GRATIS digitando tutti i dati personali richiesti. Poi clicca su Continua.

Dopo aver inserito il numero della tua carta di credito/debito e il CVV premi il pulsante X del controller sulla voce ATTIVA ABBONAMENTO. Nel caso in cui tu invece abbia già un account, non dovrai fare altro che accedere al tuo profilo inserendo indirizzo email e password fornite in fase di registrazione. Successivamente seleziona la voce Inizia a guardare: hai configurato correttamente l’app di DAZN su PS4.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare DAZN su PS4. Adesso puoi davvero sfruttare i servizi messi a disposizione dalla piattaforma: 114 partite di calcio a stagione della Serie A (tre ogni giornata) per i prossimi tre anni, fino al 2021, tutte le partite di serie B, la Liga Spagnola, Ligue 1, FA CUP, EFL CUP, Coupe de Ligue e tantissime altre trasmissioni dedicate ad altre discipline sportive.

Prima di lasciarti ti consigliamo di dare sempre uno sguardo alle migliori offerte DAZN: potresti sfruttare bonus, periodi promozionali e molto altro. Buona visione e buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Come funziona Dazn
Come installare Dazn
Come disinstallare DAZN