Come scaricare Pokémon Go | Guida Semplificata

come scaricare pokémon go

Ne senti parlare da un po’ di tempo e vuoi capire definitivamente come scaricare Pokémon Go? Molto bene: nelle prossime righe ti forniamo tutte le indicazioni del caso, passaggio per passaggio. Ci sarà un paragrafo dedicato ad Android e uno a iOS, così da avere una panoramica ben definita. Non indugiamo oltre, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come scaricare Pokémon Go, uno dei giochi del momento

Con l’arrivo della bella stagione uno dei giochi preferiti da milioni di persone in tutto il mondo è Pokémon Go. Si tratta di un videogioco per smartphone che si basa sulla realtà aumentata e la geolocalizzazione tramite il GPS dello smartphone. In sostanza basta uscire di casa, avviare l’app e catturare moltissimi mostricciatoli tra le vie e le strade della città.

Non devi fare altro che camminare e imbatterti nei Pokémon: le creature sono visibili su di una mappa che in sostanza riproduce l’ambiente circostante. Non vedi l’ora di giocarci? Fantastico: nei paragrafi seguenti ti indichiamo tutte la procedura su come scaricare Pokémon Go. Servirà solo qualche minuto della tua attenzione e pazienza, poi potrai finalmente giocare anche tu. E siamo sicuri che ti divertirai un sacco!

Come scaricare Pokémon Go: Android

come scaricare pokémon go 1

Pokémon Go è un’applicazione e come tale va scaricata attraverso il PlayStore. Bisogna dunque recarsi lì aprendolo dall’icona presente sul display dello smartphone e, una volta fatto questo, digitare il nome dell’app nel motore di ricerca dello store virtuale.

L’app di Pokémon Go è a forma di Pokéball: non puoi proprio confonderti, è quella sviluppata da Niantic Inc. Fai tap sull’icona e poi premi il pulsante Installa, quindi pigia su Accetto nella schermata che si apre. Attendi che il download si completi.

Una volta che lo scaricamento è terminato, comparirà un nuovo pulsante Apri. Pigia su di esso, in modo tale da avviare l’applicazione. Ci vorrà qualche secondo, e poi finalmente potrai iniziare anche tu a catturare i tuoi Pokémon preferiti!

Come scaricare Pokémon Go: iOS

come scaricare pokémon go 2

Ovviamente il gioco è anche disponibile su iOS: per scaricare Pokémon Go devi in questo caso aprire l’App Store, poi cercare l’app che desideri e digitare nel campo di ricerca il testo Pokémon Go. Usciranno diversi risultati, ma quello che interessa a te è il simbolo con la Pokéball.

Ora non devi fare altro che il tap su Ottieni/Installa, inserire la password del tuo account Apple o premere il dito sul Touch ID, se presente sul tuo smartphone. A questo punto hai già scaricato l’app, che dovrebbe trovarsi nel display del tuo iPhone. Potrai avviarla semplicemente premendo sul pulsante Apri o facendo tap sulla sua icona.

Come scaricare Pokémon Go: conclusioni

Ora non dovresti avere più problemi: con le nostre indicazioni sarai già per strada alla ricerca dei Pokémon più rari! Non è stato difficile,vero?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai VideoGame.